News

Firenze

giugno 18, 2015

IED OPEN DAY – con Scervino ed il brand Bastard

L’Istituto Europeo di Design di Firenze invita tutti i giovani creativi a partecipare all’OPEN DAY di giovedì 16 luglio 2015: una giornata a porte aperte per parlare di professioni lavorative, passione e futuro.

La sede si trasformerà per l’occasione in un percorso creativo a tappe, i partecipanti potranno sperimentare tecniche di lavorazione creativa utilizzate nel design, nelle arti visive e nella moda. In questo modo si potranno vivere simultaneamente esperienze come con il drappeggio, la stampa serigrafca, quella 3D, la pittura, il photo-shooting, la modellistica e lo styling.

La giornata sarà inoltre scandita da incontri con docenti e staff delle Scuole per parlare di nuove professioni creative e di opportunità di lavoro, e ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti da IED Firenze.

L’offerta formativa prevede corsi Triennali, corsi Master, corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata

 

PROGRAMMA:
ore 10:00 apertura porte e registrazione
ore 11:00 presentazione corsi triennali Interior Design, Comunicazione Pubblicitaria, Fashion Stylist and Communication e il nuovo corso di Fashion Design con due specializzazioni Fashion Design e Shoes and Accesories Design.
ore 12:00 Conferenza: “Professioni del futuro: tra moda e design” con Sara Maino e Toni Scervino
ore 14:30 apertura porte per sessione pomeridiana
ore 15:00 presentazione corsi
ore 16:00/19.00 WORKSHOP: “Il Sound Design” Un incontro/lezione con il dj Fabio Della Torre della Bosconi Records che insieme ad Andrea Mi, conduttore radiofonico presso Controradio, esplorerà le potenzialità del suono nei campi del design, della moda e della comunicazione, in un incontro aperto al pubblico. Il suono è onnipresente, sia nei luoghi reali che in quelli virtuali, diventando un elemento fondamentale della nostra quotidianità. Evento in collaborazione con Musicus Concentus e Nextech
ore 17:00 CHIUSURA

Alcune attività della giornata sono realizzate in stretta collaborazione con le Aziende del territorio fiorentino e toscano. Come esempio d’eccellenza nelle arti grafiche IED Firenze ha scelto di collaborare durante il Creativity Day con la famosa Cartiera Favini 

 

Eventbrite - IED Open Day 16 luglio 2015 - Firenze - Corsi Triennali

Eventbrite - IED Open Day 16 luglio 2015 - Firenze - Master

Eventbrite - IED Open Day 16 luglio 2015 - Firenze - Corsi di Formazione Continua

 

 

#iedopenday

IED OPEN DAY
giovedì 16 luglio 2015
IED Firenze
via Bufalini 6/r