Data

27 settembre 2021

Nell’ambito di Open House Roma, l’evento annuale che in un solo weekend consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale, rilevanti per le loro caratteristiche architettoniche, IED Roma apre le porte della storica sede della Scuola di Design di Via Casilina. Il 2 ottobre, infatti, sarà possibile curiosare nella sede, allestita per l’occasione con la mostra “Oltremodo”.

“Oltremodo” presenta e racconta una particolare selezione di progetti e sperimentazioni degli studenti e dalle studentesse di IED Design Roma, capaci di immaginare luoghi, oggetti e servizi che andassero oltre le nostre abitudini, superando quei confini fisici e mentali che spesso condizionano il nostro giudizio. Progetti per il pianeta, oltre che per l’essere umano, volti ad accorciare le differenze e le barriere culturali.

Durante la visita sarà inoltre possibile partecipare a MAKE AWAY – Self Production Design Experience: un’occasione per sperimentare la vita quotidiana dei laboratori tecnologici della scuola di Design e realizzare, insieme a tecnici professionisti, un piccolo oggetto di Product Design da portare con sé.

IED Design Roma x Open House 2021
Via Casilina 51, 00182 Roma
Sabato 2 ottobre
Orari visite: 10:00 / 11:00 / 12:00 / 14:00 / 15:00

Per partecipare è necessaria la prenotazione e il possesso del Green Pass
Per maggiori info e prenotazioni, cliccare qui.

Potrebbe interessarti anche: