Data

23 ottobre 2020

Maxi piumini over con maniche e fondo removibili, pantaloni con tagli performanti sulle ginocchia e cerniere termosaldate a vista che svelano inserti di stampe multicolore, tute intere con cappucci e cinture in vita a contrasto. Sono solo alcuni dei capi della capsule Outrageous Mountain, ideata da Beatrice BergadanoAndrea De SimoneAurora FranzoiIlaria PaparussoArianna RichieriZoe Spaltini per AnziBesson.

Nata grazie alla collaborazione tra IED Torino e l’azienda italiana AnziBesson, che dal 1976 si distingue nella produzione di abbigliamento tecnico per lo sci con design innovativo e tecnologie all’avanguardia, la collezione è stata realizzata insieme ad altre undici proposte elaborate dagli studenti del secondo anno del corso Triennale in Fashion Design. Guidati dal docente Alessandro Baima, i giovani designer hanno lavorato alla sfida lanciata dall’azienda partner: reinterpretare i capi di collezioni per sviluppare una linea Urban EcoChic, per la vita in città e il tempo libero, o Future Team, per lo sport attivo su neve. In entrambi i casi, è stato richiesto l’utilizzo di materiali altamente tecnologici ed ecocompatibili per la creazione di sportwear e teamwear dall’estetica esclusiva e coraggiosa.

Guardando a un passato recente, ai colori vibranti degli anni ’80, la linea Outrageous Mountain ha conquistato l’azienda, che ha premiato gli studenti per la sferzata di energia e la grande attenzione che si trovano in ogni dettaglio, dai singoli capi versatili e funzionali alle etichette in cartone riciclato, fino al packaging personalizzato

 

Potrebbe interessarti anche: