News

Torino

Novembre 5, 2018

OVER VI

Per il terzo anno consecutivo la sede di Torino ha scelto Club To Club, Festival tutto torinese dedicato alle avanguardie musicali, per lanciare il sesto numero di OVER, magazine prodotto sotto la direzione editoriale e creativa dell’agenzia Undesign e di cui sono stampati due numeri all’anno.

OVER VI, dal tema The only way out is through, si pone come un prodotto editoriale a espressione della creatività contemporanea e precursore delle nuove tendenze nel mondo del Design e delle Arti Visive, che mantiene sempre un legame diretto con la progettualità IED. Uno strumento che racconta all’esterno il mondo IED – vi trova spazio infatti una selezione di tesi eccellenti dei nostri diplomati – e che allo stesso tempo racconta il punto di vista di IED rispetto alle nuove tendenze nel mondo del Design a 360 gradi.

In quest’ottica assume particolare rilevanza il titolo che è stato scelto per questo numero di Over: The only way out is through, a sottolineare che la riflessione deve essere posta sul racconto del processo creativo come un vero e proprio percorso che l’artista compie – spesso anche con difficoltà – per sperimentare nuove forme di arte e nuovi modi di raccontarle.