News

Torino

dicembre 20, 2019

PERSONAL BRANDING PER VALORIZZARE LA PROPRIA FIGURA PROFESSIONALE

In un mercato del lavoro oggi sempre più competitivo, quanto è importante distinguersi dalla concorrenza? Quale impatto hanno la capacità di saper presentare se stessi e l’abilità di promuovere i propri progetti?

Definire, potenziare e raccontare in modo convincente, e vincente, la propria persona e i propri progetti, questo l’obiettivo del nuovo corso di Specializzazione in Personal Branding. In partenza a marzo nella sede torinese dell’Istituto Europeo di Design, il percorso formativo insegna al singolo professionista ad applicare le strategie di branding solitamente adottate dalle aziende. Come per il brand è necessario rendersi desiderabile, associandosi a una serie di valori rilevanti per un determinato pubblico, così per il professionista è indispensabile rendere identificabile la propria unicità, riconoscendo e valorizzando le competenze fondamentali per distinguersi ed emergere sulla concorrenza.

Sottolineare i punti di forza, arginare consapevolmente le debolezze, evidenziare le competenze e le risorse, e al contempo analizzare correttamente l’interlocutore e individuare i canali adeguati per raggiungerlo, sono solo alcuni degli aspetti trattati. In un intreccio di teoria e pratica, il corso mira a fornire gli strumenti utili a capitalizzare il proprio potenziale, a identificare, coltivare e comunicare in maniera affidabile e credibile, e quindi più efficace, la ragione per cui essere riconosciuti come prima, se non unica, opzione di scelta da potenziali clienti, datori di lavoro o partner commerciali.

Sarà l’imprenditore della comunicazione Valerio Saffirio a coordinare la squadra di docenti, tutti professionisti esperti in processi percettivi ed emozionali, tecniche di presentazione efficaci e performance eccellenti, tra cui Massimo Cortinovis, Rocco Minnici, Felicina Biorci e Walter Rolfo, autore del libro “L’Arte di realizzare l’impossibile”. Il corso di Specializzazione in Personal Branding inizierà il 16 marzo 2020 presso la sede IED di Torino in via San Quintino 39.

Scopri di più.