News

Roma

Novembre 21, 2016

Priscilla Pallante vince il FETA – FEP Emerging Talent Award 2016

Il FETA Award – FEP Emerging Talent Award è uno dei più importanti premi internazionali dedicati ai giovani fotografi. FEP – The Federation of European Photographers, punto di riferimento per la fotografia in Europa, in collaborazione con università e scuole di alta formazione istituisce il premio nel 2013 per incoraggiare e riconoscere il valore dei lavori dei giovani fotografi. Ad Amsterdam nel corso della cerimonia ufficiale, domenica 20 novembre 2016, Priscilla Pallante ha ricevuto il FETA Award – FEP Emerging Talent Award, insieme alla prestigiosa IPC/Kunio Yatomi, una borsa di studio nata dalla collaborazione tra IPC – International Photographic Council, organizzazione non governativa delle Nazioni Unite, e JPEA – Japan Photographic Enterprises Association, in omaggio a Kunio Yatomi, pioniere nel mondo della fotografia del Giappone.

Priscilla ha conseguito il diploma del corso triennale di Fotografia presso l’Istituto Europeo di Design di Roma nel 2016, ottenendo un luminoso 110 e lode. Plastica è il suo progetto di tesi che nasce dalla ricerca sul rapporto tra fotografia e nuove tecnologie della stampa 3D, dall’esigenza di sperimentare le relazioni con la dimensione magica dell’immaginario, attraverso l’azione della luce.

Priscilla Pallante vince l’edizione 2016 del FETA Award proprio con Plastica, giudicata dalla commissione come “una serie mistica capace di far riflettere, splendidamente realizzata utilizzando una controllata e sensibile illuminazione blu che mostra una visione distinta e personale del soggetto.”