News

Torino

Ottobre 6, 2017

PROFESSIONAL DAYS

VIENI A SPERIMENTARE LE PROFESSIONI DEL FUTURO CON LABORATORI GRATUITI

Anche per il 2017 nella sede di IED Torino sono previsti workshop teorici e pratici dei Corsi di Specializzazione per approfondire alcuni aspetti delle professioni attualmente più richieste dal mercato e vivere l’esperienza di laboratorio. Un appuntamento con la creatività per conoscere temi specifici nelle aree del design, della moda, della comunicazione e delle arti visive, valorizzando il proprio know-how e aggiornando le proprie competenze, accompagnati da professionisti dei settori di riferimento.

Ogni corso prevede massimo 20 posti.

Gli appuntamenti seguiranno i seguenti programmi e date:

INTERACTIVE VIRTUAL TOUR – ARCHITECTURAL PREVISUALIZATION

Giovedì 25 Gennaio, 2018 dalle 18.30 alle 21.30 IED Torino organizza i Professional Days sui temi del Corso di Specializzazione in Interactive Virtual Tour Architectural Previsualization. Un workshop pratico per dare l’opportunità ai partecipanti di approcciarsi al mondo della nuova frontiera della previsualizzazione di oggetti e spazi.

Progettare e creare percorsi virtuali interattivi con l’utilizzo di materiali, real time Global illumination e interazioni, da un modello neutro al fotorealismo interattivo.

Massimo 20 postazioni disponibili.

***

GAME DESIGN – MAYA & UNITY 3D WORKFLOW

Lunedi 5 Febbraio, dalle ore 18.30 alle 21.30 IED Torino organizza i Professional Day sui temi del corso di specializzazione in Game Design – Maya & Unity 3d Workflow.

Un workshop pratico per entrare nel mondo del game design e dare vita a un vero videogioco. Durante il workshop i partecipanti avranno modo di comprendere le dinamiche progettuali e le tecniche alla base di un videogioco 2d. Alla fine delle tre ore tutti avranno realizzato, utilizzando solo Unity3d, un livello funzionante che si rifà ai grandi classici rivisitati in chiave indie.

Massimo 20 postazioni disponibili.