News

Cagliari

Novembre 10, 2017

Professional Days Cagliari

Primo appuntamento per gli incontri organizzati da IED Cagliari dedicati alla scoperta delle opportunità professionali offerte dai corsi di Specializzazione della sede sarda. Scegli la data di tuo interesse e registrati utilizzando il form in basso…i posti sono limitati!

29 NOVEMBRE
IED CAGLIARI
Viale Trento 39

____

DALLE 16.00
DESIGN DEL VERDE
Progettare il Verde: tecniche e competenze per un mercato in crescita

Operare oggi nel mondo del “Verde” significa approcciarsi a un settore dove è necessario avere competenze multidisciplinari; conoscenze base di agronomia, di botanica, di disegno e di storia dei giardini così come degli elementi compositivi degli spazi verdi in contesti sia pubblici che privati.
Questi saranno i temi oggetto della presentazione a cura dell’architetto Paola Riviezzo, docente del corso e professionista da anni attenta alle esigenze e alle opportunità di questo settore, la quale ci illustrerà infine quelle che sono ad oggi le opportunità professionali e di inserimento in questo mercato.

***

DALLE 17.00
WEDDING PLANNER
Regia di un matrimonio: il Wedding Planner

Dai primi incontri con i futuri sposi alla presentazione del concept, passando per il rapporto con i fornitori e il sopralluogo alla location finale. Presentato e coordinato da Andrea Bettinzoli, il corso di Wedding Planner fornisce le competenze per operare in un mercato che vede spesso la Sardegna come cornice di riferimento, in cui la figura del Wedding Planner si inserisce come un progettista in grado di pensare e progettare l’evento del matrimonio in un contesto, quello sardo, che vede crescere questo settore sia per iniziativa autoctona che per la richiesta proveniente dall’Italia e dall’estero.