News

Roma

Marzo 22, 2019

SOUNDREEF E IED ROMA LANCIANO ‘reSOUND’

Gli studenti del corso Triennale in Sound Design remixeranno i brani di 5 artisti conosciuti dal grande pubblico. Da oggi sono già online i primi remix dedicati al jazz e alla musica di Marco Colonna. Il progetto, che durerà fino alla fine dell’anno accademico, verrà presentato sabato 23 marzo in un talk a Roma.

Soundreef e IED Roma presentano reSOUND, il progetto dedicato al remix che mette in connessione gli artisti e gli studenti del corso Triennale in Sound Design.

Con l’obiettivo di promuovere la creatività nella musica, dando vita a momenti didattici e di scambio, Soundreef e i suoi autori hanno avviato la collaborazione con i giovani talenti IED, che hanno l’opportunità di lavorare sulla composizione e la rielaborazione musicale dei brani di 5 artisti iscritti a Soundreef.

Da venerdì 22 marzo sul canale Soundcloud di reSOUND sarà possibile ascoltare i primi remix firmati dai creativi, alle prese per l’occasione con la musica di Marco Colonna, clarinettista da molti inserito tra i nomi del Jazz italiano da tenere d’occhio. Oltre a Colonna i futuri sound designer lavoreranno ogni mese, fino alla conclusione dell’anno accademico, sulla musica di 99 Posse‘O ZulùCapibara e Ottone Pesante.

Sabato 23 marzo, infine, nell’ambito di Manifesto il festival dedicato alla musica elettronica – Soundreef racconterà della nascita di reSOUND all’interno di un talk dedicato a “Musica e Tecnologia”, presso l’Accademia di Ungheria a Roma. All’evento parteciperà anche Filippo Manni, Coordinatore del corso in Sound Design IED Roma.

Per saperne di più: info@soundreef.com