News

Roma

Novembre 21, 2019

SPECIAL LESSON CON FRANCESCA DELICATO IN ARTE RÉN

Mercoledì 4 dicembre l'architetto e designer presenta agli studenti IED Roma "Non sono questi i problemi" edito da Beccogiallo Edizioni per parlare, attraverso il linguaggio del fumetto, di diritti umani, orgoglio e amore.

Francesca Delicato, in arte Rén, oltre ad essere architetto e designer, è attivista nella lotta per i diritti umani e ha trovato nel fumetto il suo canale di espressione ideale per affrontare temi come l’omosessualità, l’orgoglio e la discriminazione. Nel 2010 ha iniziato così a disegnarsi, e nel 2013 ha aperto il blog striscediren in cui sono raccolti aneddoti e cliché sul mondo lesbico.

Mercoledì 4 dicembre Rén incontrerà gli studenti IED  e presenterà il suo primo graphic novel Non sono questi i problemi, pubblicato da BeccoGiallo Edizioni. A 50 anni dai moti di Stonewall l’opera parla di coming out e omofobia, ma anche di orgoglio e amore. Al centro della vicenda la storia di Rén, che affronta suo padre dichiarandogli la propria omosessualità: spiazzata da un’impensabile reazione, la protagonista si troverà a dover affrontare una serie di situazioni non sempre piacevoli, che le permetteranno però di guardare con lucidità l’amore.

L’incontro avrà luogo presso l’Aula Magna della Scuola di Design IED Roma in via Casalina 51, a partire dalle ore 18.30.

 

Special lesson

FRANCESCA DELICATO IN ARTE RÉN

Mercoledì 4 dicembre | ore 18.30

Aula Magna, Via Casilina 51

Ingresso libero fino a esaurimento posti | Per accrediti esterni: p.r@roma.ied.it