News

Roma

Dicembre 7, 2017

THE F Word, Art Event del Master IED in Arts Management

Performance interattive e partecipative in un viaggio attraverso l’animo umano per The F Word: final event degli studenti del Master in Arts Management.

The F Word è un evento d’arte contemporanea organizzato e curato da un gruppo di giovani Arts Manager provenienti dal Master in Arts Management di IED,
Istituto Europeo di Design.

Realizzato in collaborazione con 369gradi e sponsorizzato da Casale Del Giglio che offre una degustazione durante la serata, The F Word si svolge giovedì 14 dicembre 2017 a Roma presso Carrozzerie n.o.t: un appuntamento all’insegna dell’arte, della multimedialità e dell’interattività che è anche il Progetto di Tesi del Master.

Durante l’evento sono in programma performance, danza, storytelling, proiezioni video e installazioni sonore realizzate da artisti e performer che hanno risposto alla Call for Artists indetta dagli studenti del Master e dedicata al concetto universale della paura, in chiave personale ed esistenziale, attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Gli ideatori di The F Word sono professionisti provenienti da Armenia, Cina, Italia, Libano, Malesia, Messico, Russia, Turchia e Ucraina: Lilit Baghdasaryan, Carolina Bianchi, Iryna Bondarenko, Wei Kuan Cheong, Elisa Fierro Garcia, Shufeng Han, Billie Vera Krobath, Natalia Kudryavtseva, Dicle Öztek , Joya Sfeir, Gizem Ulusoy, Yi Wei, Ekaterina Zinchenko.

Il progetto è frutto del lavoro finale del Master in Arts Management dell’Istituto Europeo di Design, un percorso interdisciplinare di un anno che si articola presso le sedi di Firenze e Roma, cui si aggiunge Venezia, con un workshop di una settimana. Un ampio tour contemporaneo sulla formazione e sull’arte: dal marketing alla comunicazione, dalla progettazione di mostre ed eventi alla direzione artistica.

THE F WORD – Art Event

Carrozzerie n.o.t
Via P. Castaldi, 28a Roma

Giovedì 14 dicembre 2017
Ore 19.00 – 23.00
ingresso libero

#f4fear