News

Torino

Maggio 21, 2018

UN CONTEST PER HOW TO SPEND IT, MENSILE DEL SOLE 24 ORE

L’Istituto Europeo di Design di Torino ha lanciato un contest fra gli studenti del secondo e del terzo anno dei Corsi di Illustrazione, Fashion Design e Design del Gioiello e Accessori. L’obiettivo è quello di proseguire il restyling della campagna di comunicazione di How to spend it, mensile del Sole 24 Ore dedicato al lusso e al lifestyle, cominciato alcuni mesi fa con le illustrazioni di Viva Vega.

Gli studenti stanno lavorando alla realizzazione di bozzetti illustrati e i loro primi progetti sono già passati al vaglio della responsabile del magazine, Nicoletta Polla-Mattiot. Dopo questa prima revisione, gli studenti rielaboreranno i loro lavori in vista di un nuovo incontro, in occasione del quale saranno selezionati i progetti vincitori che nei prossimi mesi firmeranno la campagna stampa che verrà pubblicata sui mezzi del Gruppo 24 Ore per promuovere il magazine How to spend it.

Nel primo numero nato da questa preziosa collaborazione, cioè “Cavalcare l’onda”, in edicola da venerdì 8 giugno, la campagna pubblicitaria è stata firmata da Chiara Riccò, studentessa del secondo anno del Corso di Design del Gioiello e Accessori.