News

Torino

Gennaio 28, 2019

VANNI EYEWEAR

È cominciato lo scorso ottobre il progetto didattico promosso dal brand di occhiali Vanni e che ha coinvolto due corsi triennali dell’Istituto Europeo di Design di Torino: il Corso di Design del Gioiello e Accessori, guidato dalla Coordinatrice Daniela Bulgarelli, e il Corso di Fotografia, coordinato da Bruna Biamino.

I 19 studenti del III anno del Corso di Design del Gioiello e Accessori sono stati coinvolti nel progetto “Glamour Sparks”, per il quale hanno dovuto sviluppare una collezione di occhiali da sole ispirata alla Vanni “Sparks”, sotto la guida della docente IED Irene Chinaglia. In particolare ogni studente ha dovuto presentate tre montature di forme diverse (unisex e donna) ognuna declinata in tre varianti di colore e tra queste scegliere il modello da auto-produrre, grazie ai materiali forniti dall’azienda stessa.
2 occhiali scelti da Vanni sono quelli di Matteo Bagna e Annachiara Suriano, che l’azienda si impegna a prototipare e a esporre presso il proprio stand in occasione di MIDO, evento internazionale dedicato al settore dell’eyewear, che si tiene a Milano dal 23 al 25 febbraio 2019.

Per il Corso di Fotografia gli studenti coinvolti sono stati in totale 38, ai quali è stato chiesto di concentrarsi sui modelli delle collezioni “Macro” e “Sparks”: gli studenti del II anno, sotto la guida della docente IED Erika Banchio, hanno dovuto elaborare ciascuno tre fotografie di occhiali indossati mentre quelli del III anno, seguiti dal docente IED Ivano Piva, hanno presentato ciascuno cinque proposte di fotografie still life.
I 50 scatti ritenuti migliori dall’azienda committente saranno utilizzati sui canali social e in generale su tutto il materiale comunicativo e di marketing che Vanni elaborerà per la prossima campagna vendite. Inoltre, ai 6 studenti ritenuti più meritevoli è stato corrisposto un voucher per l’acquisto di un paio di occhiali da sole Vanni: per il III anno Claudia Baldino e Matteo Grasso, per il II anno Alessandro Debellis, Luigi Greco, Paolo Maletta e Nicolò Nastasia.

Uno sconto speciale sui prodotti del marchio è poi stato riservato a tutti i partecipanti.