News

Como

Luglio 9, 2015

YARN, Thread or Story

YARN, Thread or Story Unindustria Como e Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como insieme per valorizzare la bellezza del sistema tessile comasco.

 

Tessuti e accessori, sete e prodotti tessili che raccontano la bellezza e l’eccellenza del Made in Como: è quanto proporrà la mostra “Yarn: Thread or Story“, allestita dal 29 luglio al 3 settembre 2015 nel suggestivo spazio delle Serre di Villa del Grumello a Como.
L’obiettivo è quello di realizzare un vero e proprio storytelling del Made in Como, enfatizzandone la bellezza, l’identità e l’unicità ma anche sottolineando con orgoglio che è questa la culla del prodotto tessile d’eccellenza, per moda o per tecnologia, e che sta alla base del successo di tanti nomi famosi del fashion mondiale.

 

La mostra verrà presentata in anteprima a Expo Milano 2015 il prossimo 23 Luglio 2015 alle 17.00 nella cornice di Padiglione Italia in collegamento con New York dove si apre la fiera internazionale di Milano Unica, in un link ideale per promuovere e raccontare il made in Italy in tutto il mondo. Durante la serata inaugurale, in programma il 28 luglio 2015 dalle 18.00, si terrà una performance con figure in movimento: danze sinuose che richiamano il tessuto mosso dal vento, filati che costruiscono uno spazio instabile.
Le aziende del distretto di Como che hanno reso possibile la mostra, mettendo a disposizione i tessili esposti, sono:

 

Il concept e l’allestimView Postento della mostra verranno curati dal Dipartimento di Visual Arts dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED di Como e saranno coordinati da Monica Sampietro, assistita da Gabriella Mondelli. Per la parte di sviluppo creativo e di lavoro con le imprese, il coordinamento è stato affidato a Nigel Joyce della New Age Design.

 

Mostra “Yarn: Thread or Story”
Dal 29 luglio al 3 settembre 2015
Serre di Villa del Grumello, Via per Cernobbio 11 – Como
Orari: da martedì a domenica 10-12 e 14-18. Lunedì chiuso.
Per informazioni ufficio stampa: ElleciStudio p.zza del popolo 14, 22100 Como
Tel.+39.031301037 – Fax. +39 031299028
ellecistudio@ellecistudio.it