Game Design Basic

Junior Academy - Cagliari

Scarica la brochure

Il corso, rivolto ai ragazzi tra i 14 e 16 anni, ha l’obiettivo di mostrare ai partecipanti come nasce e come si realizza un videogioco, a partire dalla prima idea di progetto fino alla realizzazione finale. Guidati dal docente e accompagnati da un tutor durante il percorso, i partecipanti scoprono quali sono le fasi e come vengono sviluppate, quali le figure professionali coinvolte nel processo e quali le competenze richieste.
 
Il corso prevede una parte teorica di approfondimento sulle diverse tecniche grafiche - 2D e 3D – sull’importanza della programmazione e sulle tecniche grafiche utilizzate per la realizzazione di un prodotto interattivo.

Alla fine del percorso è prevista la realizzazione di un primo semplice videogame attraverso la tecnica della programmazione visuale. 

Il corso prevede frequenza online o in aula.

  • Partenza
    Agosto 2021
  • Durata
    1 settimana
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Lara Forgione

Lara Forgione
Laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo, ha proseguito gli studi conseguendo due Master in Animazione 3D, Compositing, Tecniche in Animazione nella Performance e in Virtual Reality. Ha collaborato con l’Università La Sapienza di Roma per corsi di Virtual e Augmented Reality. Collabora stabilmente con Fondazione Mondo Digitale di Roma, occupandosi di formazione e gestione del laboratorio di Gaming. Presso IED di Cagliari è docente di Tecniche di Gaming, Virtual Reality e Augmented Reality.