A chi è rivolto - Il corso si rivolge a laureati in materie umanistiche, economia e gestione aziendale o a professionisti che desiderano sviluppare o rafforzare competenze strategiche per supportare e gestire campagne di promozione incentrate sulla creazione di proposte riconoscibili e originali in settori specifici.
Metodologia e struttura – La didattica è strutturata in quattro moduli tematici basati su lezioni frontali, esercitazioni e lecture da parte di ospiti selezionati.
Nel modulo Base del corso si acquisiscono tutti gli elementi fondamentali del marketing e della comunicazione necessari allo sviluppo di una brand strategy: analisi del mercato, dei trend e dei bisogni dei consumatori, definizione e implementazione di una brand experience soddisfacente, identificazione dei canali e degli strumenti migliori per una comunicazione efficace che raggiunga il target desiderato. Il modulo si conclude con una sessione di esercitazione collettiva in cui i partecipanti sviluppano un piano di comunicazione completo.
Il secondo modulo Slow Food & Food Experience introduce il tema del cibo e del suo racconto come esercizio di strategia di comunicazioine terriroriale.
Il terzo modulo Biocosmesi e Produzioni Biologiche è dedicato alle fasi che caratterizzano il processo di sviluppo e introduzione sul mercato di un prodotto bio cosmetico.
L’ultimo modulo Turismo Wellness analizza i mercati e le relative offerte di servizi presenti su scala locale e internazionale.