Styling Pills - Social Styling

Junior Academy - Cagliari

Scarica la brochure

Un corso di social fashion styling in pillole, per introdurre al mondo dell'immagine di moda e fornire le conoscenze principali per creare un primo piccolo portfolio social e realizzare un vero progetto di personal styling. Un workshop di una settimana che alterna momenti teorici a momenti pratici e laboratoriali.

Si parte dall’analisi della figura professionale dello stylist, l’espolorazione delle tendenze e l’analisi e la costruzione di un look, per finire con momenti pratici dedicati alla creazione di piccoli contenuti video-fotografici autoprodotti per le piattaforme Instagram e Tik Tok. 

L'intento è quello di stimolare la creatività dei partecipanti attraverso dei pratici esercizi realizzati sul proprio guardaroba e di dare gli strumenti per realizzare dei look in autonomia in base a brief stabiliti.

Il corso prevede frequenza online o in aula.

  • Partenza
    Luglio 2021
  • Durata
    1 settimana
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Massimo Noli

Massimo Noli
Fashion Designer and Consultant, Stylist. Dopo uno stage da Les Copains, il suo primo approccio al mondo delle consulenze moda arriva per la progettazione di una linea di luxury beachwear made in Sardinia. Nel 2013 fonda insieme a Nicola Frau il brand Quattromani, finalista alla nona edizione di who is on next.   Dal 2015 è Coordinatore, insieme a Nicola Frau, del corso Triennale in Fashion Design presso IED Cagliari. Docente di Progettazione Moda Donna, con specializzazione in pret à porter.