Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
Corsi Triennali e Post Diploma - Como
.jpg)
Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello Magistrale, accreditato dai Ministeri MiBAC e MIUR.
Il corso rispecchia la complessità della professione del Restauratore, il professionista che si prende cura delle opere d'arte. Gli studenti combinano lo studio delle opere con l’apprendimento delle tecniche esecutive e delle nozioni scientifiche e culturali di settore, sotto la costante direzione dei docenti Restauratori.
Accademia Galli offre due profili tra cui scegliere: PFP1 per il restauro dei materiali lapidei e derivati e PFP2 per il restauro di manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile. Gli studenti, partecipando attivamente ad ogni restauro, in collaborazione con compagnie e laboratori qualificati, acquisiscono gli strumenti necessari per l’elaborazione di un corretto intervento sulle opere.
Il corso quinquennale a ciclo unico in Restauro porta al conseguimento del titolo professionale di Restauratore, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali (MiBAC).
Titolo rilasciato - Il Diploma Accademico di Secondo Livello è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di II Livello rilasciati dalle Università.