Fotografia

Corsi di specializzazione - Como

Scarica la brochure

Il corso in Fotografia si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia che desiderano approcciare questo settore e apprenderne i fondamentali aspetti tecnici e stilistici. L’obiettivo è quello di fornire una preparazione tecnica e pratica di base, in tempi brevi, per comprendere gli elementi chiave del mondo della fotografia.

Il corso comprende una parte teorica generale e una parte pratica svolta in interno sul set o in esterno, per imparare gradualmente le regole alla base del pensare, preparare e scattare una fotografia, ricevendo tutte le informazioni di base per l’utilizzo del proprio corredo fotografico.

Nella parte laboratoriale, viene approfondita la tecnica fotografica di base e l’alfabetizzazione sulla postproduzione e ritocco. Sono inoltre previste lezioni tematiche monografiche, dedicate a generi fotografici specifici, per esempio ritratto, reportage e documentazione; il percorso termina con un la realizzazione di un portfolio personale di immagini

 

  • Partenza
    Febbraio 2021
  • Durata
    4 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

IED Network

Orientamento

Digital Days Formazione Continua

La Formazione Continua IED si compone di un catalogo di corsi di Specializzazione e corsi di Formazione Avanzata nelle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l’Accademia Galli di Como. Sono corsi dedicati a chi vuole acquisire competenze specifiche e aggiornare il proprio profilo professionale.

Scopri di più

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Alessandra Fasola - Coordinatore del Corso

Alessandra Fasola - Coordinatore del Corso
Laureata in Storia dell’Arte al DAMS di Bologna (2003), si è diplomata in fotografia presso il CFP Riccardo Bauer nel 2002 e ha conseguito un master all’Accademia di Brera in Comunicazione delle Arti Visive nel 2004. Lavora prevalentemente in ambito editoriale, collaborando con case editrici e testate a diffusione nazionale per la ricerca iconografica, la realizzazione di immagini e la redazione di testi.