Inizio

Luglio 2023

Frequenza

Part-time

Fruizione

On Campus

Durata

15 giorni

Scopri le interconnessioni tra lo spazio, la marca, la tecnologia e la persona quando si progetta lo spazio di vendita al dettaglio.

Il Corso Estivo in Retail Design for Entertainment offre una panoramica completa sull’esperienza di acquisto, concentrandosi nelle quattro aree principali per crearla: spazio, marca, tecnologia e persona.

Gli studenti del corso scopriranno ed esploreranno le numerose relazioni tra queste quattro aree in modo da acquisire una conoscenza aggiornata delle tendenze, delle discipline e delle strategie che si devono applicare alla vendita al dettaglio da cinque a dieci anni nel futuro.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 15:00, e quattro pomeriggi, dalle 15:30 alle 18:00.

Le informazioni per decidere

Il corso combina seminari di approfondimento con workshop in classe, visite in loco ed esercitazioni pratiche. Gli studenti acquisiscono conoscenze e imparano strumenti per trasferire le loro conoscenze nella pratica. Professionisti di vari settori affini condividono le loro competenze, mostrando in particolare come queste possano essere applicate al retail design.

Sono inoltre previste visite in loco, interessanti casi di studio e altri scenari applicativi per analizzare le soluzioni applicate e suggerire possibili miglioramenti.

Esplora queste interconnessioni per acquisire conoscenze riguardo alle tendenze, le discipline e le strategie che si applicheranno alla vendita al dettaglio nel futuro prossimo.

Impara a conoscere aspetti relativi al compromesso sociale, l’architettura immersiva, o la embedded interactivity, che sono sempre più rilevanti per la buona progettazione degli interni nei negozi.

Questo corso è rivolto a tutti i professionisti che si dedicano alla pianificazione, design o gestione degli spazi di vendita, così come ad altri professionisti interessati ad attrarre pubblico per altri scopi.

È pensato per profili che rientrano nelle seguenti aree:

– Progettazione di spazi: architetti, arredatori d’interni, progettisti di negozi, progettisti di punti di vendita, vetrinisti, progettisti grafici, ecc.

– Marketing e vendita: responsabili di vendita, responsabili commerciali, strateghi del marchio, responsabili del servizio clienti, ecc.

Questo corso offre agli studenti una formazione completa che li aiuta ad intraprendere qualunque tipo di progetto che abbia a che fare con il mondo della progettazione di spazi di vendita, aggiungendo valore nei gruppi di lavoro multidisciplinari, sia negli studi di architettura e design di interni, che nel lavoro autonomo.

Gli studenti potranno anche unirsi a gruppi di consulenza del marchio nei dipartimenti interni di un’impresa o in agenzie.

News