Lingua

Spagnolo

Inizio

Settembre 2022

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

4 Anni

Crediti

240 ECTS

Questo corso, tenuto in spagnolo, mira a formare designer che si distinguano dalla massa, capaci di suscitare reazioni e trasmettere valori associati al consumo responsabile, alla sostenibilità e alla solidarietà.

Il Titolo Superiore in Graphic Design, equivalente a Grado Universitario (240 ECTS), forma designer capaci di comunicare visivamente e di provocare reazioni nel pubblico a cui si rivolgono. Lavorando con testo (tipografia), colore, immagine (fotografia e video), simboli (loghi, immagotipi e pittogrammi) e illustrazioni in formati diversi.

Sono disponibili 60 posti per gli studenti del primo anno della specializzazione in Graphic Design. Di questi posti, non c'è un numero specifico assegnato ad ogni itinerario o lingua.

Le informazioni per decidere

La cultura del progetto è il filo conduttore di tutta la didattica. Il piano di studi fornisce allo studente obiettivi di apprendimento graduali nell’arco di quattro anni, che si concludono con il progetto finale di laurea per aziende reali.

Il primo anno di studio è incentrato sull’acquisizione dei concetti base del design, della cultura e della metodologia del progetto. Gli studenti imparano a osare, a creare e a comunicare.

A partire dal secondo anno si esplorano gli strumenti tecnologici e progettuali necessari a comunicare un messaggio visivo semplice ed efficace attraverso lo sviluppo della propria creatività e dei processi metodologici interdisciplinari.

Durante il terzo anno si iniziano ad avere contatti con le aziende e a sviluppare progetti più tecnici e complessi con prototipi e costi reali, oltre a disegni per l’identità corporativa, packaging, segnaletica, manifesti, etc. 

Il quarto anno include uno stage obbligatorio in azienda e la scelta del profilo professionale. Si enfatizza il creative management e si realizza un progetto finale con aziende reali.

Sbocchi professionali

- Graphic designer.
- Visual communicator.
- Direttore creativo.
- Direttore artistico.
- Tipografo. 
- Specialista in branding, immagine corporativa, editoriale, packaging, segnaletica, manifesti, infografiche, pagine web, motion graphics.

Faculty

Enrique González

Paula Gil Ruiz

News