Lingua

Spagnolo

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

3 Mesi

Crediti

15

Il CSP (Continuing Study Program) en Diseño de Espacios Interiores Contemporáneos affronta i principali strumenti ‒ teorici e pratici ‒ di ricerca e di riflessione nell’ambito del design degli spazi interni contemporanei.

Il corso si articola su tre ambiti di ricerca progettuale: Spazio, Forma e Materiali. Tutte queste proposte si sviluppano attorno a una serie di progetti che combinano esercizi su spazi di ristorazione con il design degli spazi commerciali e con la realizzazione di un workshop sugli spazi alberghieri. Gli studenti svilupperanno, inoltre, un progetto finale dove applicheranno le conoscenze tecniche acquisite.

Le informazioni per decidere

Il corso si articola su tre ambiti di ricerca progettuale (spazio, forma, materiali). Queste proposte si sviluppano attorno a una serie di progetti in cui si combinano gli esercizi su spazi domestici e residenziali col design di spazi commerciali, per poi terminare con la realizzazione di un workshop sugli spazi effimeri.

Questo corso intende esplorare le relazioni che intercorrono tra forma, dimensione e scala, con riferimento alle funzioni vitali dell’habitat dell’individuo contemporaneo.
Pertanto, si cerca di analizzare e proporre una serie di esperienze che scaturiscano dal design degli spazi interni relativi al contesto domestico, alle attività commerciali e culturali.

Il corso è rivolto a studenti e professionisti del design o altre discipline creative e a persone interessate in generale al design degli interni, che per motivi professionali richiedano questa specializzazione per confrontarsi in modo efficace con un settore sempre più competitivo e in evoluzione. 

Ai fini dell’iscrizione è necessaria la presentazione di un CV e di una lettera motivazionale. Nel caso in cui uno dei requisiti non venga soddisfatto, la scuola valuterà ogni caso singolarmente, riservandosi il diritto di convocare il candidato a sostenere un colloquio.

Questo corso introduttivo intende fornire gli strumenti di base e avviare al mondo professionale gli studenti, i quali potranno iniziare a lavorare in studi di design degli interni o di architettura. Gli studenti acquisiranno così le conoscenze teoriche e pratiche per poter lavorare su un progetto di design degli interni, sviluppandolo dalla prima idea fino alla proposta al cliente.

Faculty

José Manuel Fernández

News