ESP
Lingua
Spagnolo
Inizio
Ottobre 2023
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
9 Mesi
Crediti
60 IED (480+20 horas)
Prezzo
13.000 €
Focalizza il tuo profilo professionale sul mondo della comunicazione e della moda e impara a raccontare ciò che accade nel settore per ispirare la società.
Comunicare il cambiamento: il Master in Comunicazione e Moda ti fornirà i migliori strumenti per gestire la comunicazione nell’industria del fashion. Nel corso del master acquisirai le conoscenze necessarie per comunicare con i termini creativi e innovativi che definiscono la natura stessa della moda.
La comunicazione della moda comprende tutte quelle azioni volte a pubblicizzare, stabilire e posizionare l’immagine di un marchio nel complesso ecosistema di un mercato altamente competitivo e professionalizzato. Una professione per esprimere il tuo lato più creativo: sarai in grado di progettare strategie specifiche, adatte alle nuove tendenze che irrompono sulla scena della moda ogni stagione.
Questo master permetterà a tutti gli studenti di apprendere, partecipare e far parte della comunità IED in aula o attraverso il campus virtuale e l’accesso ai laboratori.
Il master è un'introduzione al settore della moda: comunica il settore che meglio riflette il mondo
IED Madrid è una scuola progettuale. Ciò significa che tutti i processi di insegnamento e apprendimento che affronterai in questo master ruotano intorno allo sviluppo di progetti.
Durante il corso, interagirai con studenti e professionisti con profili diversi per lo sviluppo di procedure e progetti. Lo farai in spazi di lavoro caratterizzati da una metodologia unica, inseriti in una più ampia cultura del progetto, in cui la trasversalità e l’innovazione sono in costante dialogo con il futuro.
Potrai partecipare a laboratori creativi basati su una combinazione di aspetti concettuali ed esercizi pratici, approfondendo così temi specifici con l’aiuto di professionisti.
Infine, per promuovere la trasversalità dei programmi, allo IED abbiamo un progetto collaborativo che riunisce gli studenti di diversi programmi attorno a un unico obiettivo.
Il Master in Comunicazione e Moda è pensato per tutti i laureati e diplomati appassionati di moda, comunicazione e marketing che cercano un futuro professionale in cui combinare queste tre discipline.
Il corso ti darà l’opportunità di entrare nel mondo professionale della moda, stringere rapporti e imparare dai professionisti del settore per creare un CV che soddisfi le attuali richieste del settore.
Il master ti aiuterà ad acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per lavorare nel settore con un approccio pratico. Potrai mettere a frutto la tua passione per la moda da una prospettiva professionale e avrai la fortuna di condividere i tuoi gusti, le tue passioni e i tuoi interessi artistici con tutti coloro che ruotano attorno all’ecosistema IED, dai docenti agli studenti, oltre che con i colleghi di progetto.
Studiare a Madrid è un’opportunità. Negli ultimi anni, la capitale spagnola è diventata l’epicentro della moda in Europa: è un luogo osservato con attenzione dai principali marchi, dove c’è un grande fermento nell’ambito della comunicazione e del marketing.
Nella parte online getterai le basi teoriche, conoscerai i principali strumenti di lavoro e metterai in pratica tutto ciò che hai imparato nelle lezioni in presenza allo IED Madrid.
GIORNALISMO DI MODA E MEZZI DI COMUNICAZIONE
Ufficio stampa e copywriting
Giornalismo di moda
Pubblicità
MODA: CONCETTI, ANALISI E VISIONE GLOBALE
Creazione del marchio
Direzione creativa
Fashion Influence
BUSINESS OF FASHION. MARKETING, STRATEGIE DIGITALI E COMUNICAZIONE DI MODA
Marketing digitale
Eventi e produzioni
Influencer Marketing
Gestione E-commerce di moda
Retail Marketing
STRUMENTI E TENDENZE PROFESSIONALI
Rappresentazione
Risorse Umane
Presentations (Eng)
Strumenti creativi
Leadership
STRUMENTI E TENDENZE PROFESSIONALI
Masterclass
Conversations
PROGETTO FINALE
PFM
Materie opzionali
Focus umanistico (scienze umane)
Antropologia del design
Studi di genere e decoloniali
Metodi di ricerca
Un futuro migliore (sostenibilità)
Ruota della strategia dell'eco-design
Impatto ambientale
Efficienza energetica e logistica
Tecnologia e innovazione (cultura manifatturiera)
Interattivi
Biomateriali
UX
Pensiero avanzato (strategia)
Pensiero innovativo
Tecniche di risoluzione dei problemi
Metodi di comportamento
Acceleratore professionale (azienda)
Mentalità imprenditoriale
Start-up
Leadership