Master en Comunicación y Moda | © Estudiante: Carlota Gil

Lingua

Spagnolo

Inizio

Ottobre 2023

Frequenza

Part-time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

10 Mesi

Crediti

60

Con il suo formato misto, questo programma formativo permetterá a tutti gli studenti di apprendere, partecipare e formar parte della comunitá IED in maniera presenziali, in aula fisica e in aula virtuale, ed a distanza.

La moda é probabilmente il settore che rispecchia al meglio un mondo dinamico e in continua evoluzione. I brand, ora piú che mai, sono molto piú che un semplice prodotto e le case di moda ne sono consapevoli.
Il Master in Fashion e comunicazione ha l’obiettivo di formare delle persone in grado di gestire ogni aspetto della comunicazione, di capire la sua funzione trascendentale e di utilizzare abilmente tutti gli strumenti idonei per poter comunicare in maniera creativa e innovativa, termini che definiscono la natura stessa della moda. 

 

Le informazioni per decidere

Obiettivi
• Sviluppare una preparazione peculiare per poter lavorare nel settore della moda, della comunicazione e del marketing 
• Acquisire le conoscenze necessarie per poter identificare i bisogni specifici del mercato della moda 
• Sviluppare una conoscenza approfondita dei diversi strumenti di comunicazione per poterli utilizzare in autonomia  
• Entrare in confidenza con il mondo digitale, con le nuove tecnologie e con la loro applicazione alle reali strategie di comunicazione 
• Comprendere il ruolo e le interrelazioni dei diversi settori che convergono nel processo comunicativo: freelance, dipartimento di comunicazione, marketing, pubblicità, pubbliche relazioni, eventi, etc. 
• Comprendere l’importanza della comunicazione nella struttura del mercato del fashion  
• Interpretare correttamente i bisogni di un brand nel settore della moda

• Dipartimento di comunicazione o marketing delle imprese di moda 
• Agenzie di comunicazione, di eventi, o di pubbliche relazioni 
• Responsabile della comunicazione di uno showroom 
• Redattore per le riviste di moda
• Agenzie di Digital Marketing operanti nel settore della moda
• Agenzie Pubblicitarie 
• Dipartimento di comunicazione o marketing per le aziende cosmetiche

Faculty

Alberto Martínez Mora

Docente

Adrián Martín Gómez

Docente

Elba María Saavedra Déniz

Docente

Raquel Fernández Sobrín

Docente

David Ismael Martín Martín

Docente

News