ESP
Lingua
Spagnolo
Inizio
Gennaio 2023
Frequenza
Part-time
Fruizione
On Campus
Durata
11 Mesi
Crediti
60
Con il suo formato misto, questo programma formativo permetterá a tutti gli studenti di apprendere, partecipare e formar parte della comunitá IED in maniera presenziali, in aula fisica e in aula virtuale, ed a distanza.
Il passaggio dalla carta stampata allo schermo, l'aumento della vendita di prodotti editoriali, la proliferazione di dispositivi elettronici portatili, il cambiamento nelle modalità di accesso all'informazione ... obbligano il designer di valutare costantemente i linguaggi della comunicazione visual nei media tradizionali.
Per questo motivo, il master non comprende solo lo studio di diversi formati di pubblicazione, il ruolo della fotografia e dell'illustrazione, i principi di composizione e l'estetica tipografica, ma fornisce anche la conoscenza dei processi cognitivi coinvolti nel processo di lettura all'interno delle nuove sfide del mondo digitale.
Obiettivi
• Ottenere le conoscenze necessarie per identificare le esigenze del settore
• Scoprire la cultura del progetto editoriale, le dinamiche che governano i suoi processi e i professionisti che lo compongono
• Differenziare i diversi tipi di pubblicazioni e le loro caratteristiche
• Conoscere gli strumenti per l’editing, sia su carta che nell'ambiente digitale
• Conoscere le pratiche professionali nelle diverse aree del settore
• Comprendere i processi che governano la lettura
• Comprendere le procedure di progettazione delle pubblicazioni nei dispositivi digitali
• Designer freelance nei media tradizionali e digitali
• Designer presso gli studi di graphic design e web design
• Designer presso agenzie di pubblicità, comunicazione e marketing
• Dipartimento di Design nelle case editrici
• Dipartimento di Design presso le aziende di consulenza ai Brand
• Dipartimento di comunicazione pubblicità e marketing in qualsiasi azienda