Illustrazione Digitale

Lingua

Italiano

Inizio

Maggio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

2 Mesi

Nuove abilità e competenze tra tecniche tradizionali e digitali per grafiche originali e dal forte impatto emotivo.

Il corso di Specializzazione in Illustrazione Digitale ha come obiettivo l’erogazione di percorsi di lavoro creativo svolti attraverso l’uso di tecniche e strumenti di disegno sia tradizionali che digitali, considerando la grafica e l’illustrazione come un unico concetto, indispensabile alla realizzazione di immagini dal forte impatto visivo nei settori della comunicazione, del web e dell’editoria. Il corso sottolinea quanto, nella vita lavorativa quotidiana, il professionista grafico si possa trovare nella condizione di dover realizzare immagini, disegni e illustrazioni e quanto l’illustratore sia sempre più spesso chiamato ad affrontare progetti complessi che richiedono anche competenze di progettazione grafica.

Le informazioni per decidere

Il corso, a carattere operativo, propone contenuti teorico/informativi che vengono direttamente messi in pratica ad ogni lezione. Oggi le nuove tecnologie nel campo della computer-grafica tendono a confondere queste due diverse competenze proponendo soluzioni creative sempre più pre-confezionate e standard. Al contrario, il corso fa confluire modalità di lavoro, abilità e competenze, al fine di realizzare creazioni grafiche originali e dal forte impatto visivo. 

Il corso si rivolge a coloro che per ragioni di lavoro, di studio o per semplice passione, desiderano approfondire velocemente le tecniche di illustrazione digitale e di composizione grafica, utilizzando i principali software oggi in uso nel settore della grafica e dell’illustrazione.

Programma di studi

  • Adobe Illustrator per il Disegno Grafico
  • Sketch, Disegno e Illustrazione
  • Adobe Photoshop per l'Illustrazione Digitale
  • Adobe Illustrator per l'Illustrazione Digitale
  • Interazioni Creative

Faculty

Graziano Vitale

News