Lingua

Portoghese

Inizio

Settembre 2022

Frequenza

Serale

Fruizione

Blended

Durata

400 Ore

Coordinatore del corso

Laercio Marques

Il Master in Design Strategico dello IED San Paolo promuove nello studente il pensiero strategico al fine di renderlo capace a gestire e guidare progetti nel suo ambiente di lavoro, unendo creatività e competenza tecnica per generare innovazione. Da molto tempo, infatti, il Design non è più visto come un involucro ma è diventato un pezzo chiave per il successo di una marca, di un prodotto o di servizio. Il Master è stato creato per rispondere alla forte domanda del mercato per questo tipo di professionisti.

Pensare in modo strategico richiede una formazione ampia e solida che include non solo la conoscenza tecnica del Design, ma anche pratiche avanzate di ricerca, nozioni di Design Thinking, innovazione, branding, cool hunting e ancora Marketing e Comunicazione Integrata.

Le informazioni per decidere

Capaci di concepire o riposizionare un prodotto o servizio, fare ricerca e gestione e gestire squadre di progetti, i professionisti che lavorano con la visione del Design Strategico rispondono alle più avanzate richieste del mercato e sono pronti a diventare leader e imprenditori nel loro settore di riferimento. Il professionista che ha seguito il Master in Design Strategico dello IED San Paolo può infatti lavorare su un ampio spettro di settori che spaziano dal Design Grafico all’Architettura, ma anche l’Ingegneria, il Marketing, la Ricerca e le Tendenze. Deve essere in grado di pensare in modo integrato e affrontare un progetti in tutti i suoi aspetti, dal briefing alla comunicazione e commercializzazione.

Faculty

Laercio Marques

Coordinatore del Corso

Fabiano Pereira

Christian Ullmann

Anderson Penha

José Carlos Carreira

Francisco Albuquerque

Mauricio Medeiros

Caio Vassão

Vinícius do Valle

Fernanda de Divitiis

Robson Santos

Alexandra Fávero

Eduardo Strang

Caline Migliato

News