IED Arti Visive è il laboratorio creativo dove si apprendono gli strumenti, i registri linguistici ed espressivi, le nuove tecniche e le tecnologie necessarie a sviluppare un progetto di comunicazione visiva.

Arti Visive

Scopri di più
Viviamo in un mondo dove le immagini e i suoni pervadono la nostra esistenza, sono il principale veicolo di valori e significati con cui trasmettere idee e realtà produttive tra loro molto differenti come la moda, il design, le varie produzioni industriali, la pubblicità ma anche la cultura, la politica e il sociale. La “veste” di un concetto o di un progetto, lontano dall’essere elemento accessorio, contribuisce in maniera determinante al successo della comunicazione di un messaggio. Muoversi con professionalità e competenza in questo campo significa possedere una cultura eclettica e trasversale, fondata su una conoscenza approfondita, da un lato del contesto socio-culturale in cui si opera e, dall’altro, delle nuove tecnologie informatiche che modificano continuamente il ruolo delle immagini e dei suoni nella comunicazione. Si progetta e si produce oggi nel sistema della multimedialità; ma la multimedialità va intesa sempre in due prospettive: lo sviluppo impetuoso e costante delle tecnologie digitali e, contemporaneamente, la coesistenza di media diversi che richiedono competenze e creatività differenti. I corsi presenti in IED Arti Visive sono un elemento di ricchezza che rende questa scuola unica nel panorama formativo italiano. Il costante aggiornamento delle tecnologie che vengono messe a disposizione degli studenti ne fanno, ormai per lunga tradizione, un laboratorio di ricerca nel quale sperimentare per sviluppare la creatività sia in rapporto ai contenuti sia in rapporto ai linguaggi formando e qualificando i suoi studenti per entrare nel mercato del lavoro di oggi. Muoversi con professionalità e competenza in questo campo significa possedere una cultura eclettica e trasversale, fondata su una conoscenza approfondita, da un lato del contesto socio-culturale in cui si opera e, dall’altro, delle nuove tecnologie informatiche che modificano continuamente il ruolo delle immagini nella comunicazione.
Como
Il Restauro dell’antico e del contemporaneo come parte della cultura del design dei processi.
Scopri la sede
Corsi Triennali e Post Diploma

News

IED Network

Borse di Studio

Call for Tutor Master 2019

Stiamo cercando una persona motivata per fare da Tutor in uno dei nostri Master. Potresti vincere una delle 10 borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza. Hai tempo fino al 30 ottobre per i corsi in partenza a gennaio e dal 4 novembre al 21 novembre per i corsi in partenza a febbraio e marzo.

Scopri di più

Como

Eventi

Waves #1 - Art Exhibition

Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Como presenta una selezione dei lavori degli studenti del corso di Pittura e Linguaggi Visivi e alcune opere di alumni e docenti dell’Accademia.

Scopri di più

IED Network

Eventi

IED Graduation Week

Dal 24 giugno al 19 luglio 2019 le sedi IED Italia si riempiono di creatività, progetti, emozione e gioia in occasione della Graduation Week. Studenti, docenti e aziende impegnati in più di 400 tesi.

Scopri di più