Retail Design

Corsi di specializzazione - Madrid

Scarica la brochure

Progettare un negozio è un'operazione complessa che parte da una visione strategica legata all'analisi del marchio e della sua identità, e di uno sviluppo successivo basato sui messaggi, sul posizionamento e sugli interessi che vogliono trasmettere. Dare un senso di coerenza a tutti gli elementi che si uniscono per creare un'esperienza di acquisto è essenziale affinché il consumatore possa identificarsi con il marchio, relazionarsi con esso e sentirsi a proprio agio. Ciò costringe il designer di spazi commerciali a cambiare continuamente le proprie proposte in base alle tendenze e alle aspirazioni dei consumatori.
 
La domanda professionale di formazione specifica nel settore della vendita al dettaglio è aumentata notevolmente negli ultimi anni a causa dell'attuale situazione concorrenziale, che non lascia spazio a improvvisazioni e dilettantismo. In questo contesto, il progettista deve elaborare ed elaborare tutti gli input che provengono da aree diverse (marketing, vendita al dettaglio, visual merchandising, ecc.) E trasformarli in un design efficiente e concreto in cui si riflette l'identità del marchio e del consumatore.

Con il suo formato misto, questo programma formativo permetterá a tutti gli studenti di apprendere, partecipare e formar parte della comunitá IED in maniera presenziali, in aula fisica e in aula virtuale, ed a distanza.  

  • Partenza
    Ottobre 2020
  • Durata
    3 Mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Obiettivi
• Apprendere le tecniche e le strategie per progettare uno spazio commerciale di successo adatto al marchio, al consumatore e al rivenditore.
• Sviluppare tutti gli elementi necessari del negozio (distribuzione generale, illuminazione, mobili, materiali, visual merchandising, ecc.).
• Creare e rappresentare uno spazio commerciale sotto una visione globale.
• Acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare Autocad e altri programmi per computer (3D Studio, Photoshop, ecc.) A livello di presentazioni professionali.
• Imparare a gestire un progetto dalla sua progettazione alla sua implementazione.

Opportunità Professionali
• Responsabile del design in un dipartimento di architettura.
• Progettista di spazi per aziende di vendita al dettaglio e di branding.
• Lavoro in studi di architettura.
• Lavoro in studi di interior design.
• Designer freelance.
• Responsabile del visual merchandising e del marchio.

Date e Orari
Aprile - Luglio 2019
Lunedì a venerdì dalle 19:00 alle 22:30 (da 4 a 5 giorni a settimana)