Vetrinistica e Visual Merchandising

Corsi di specializzazione - Madrid

Il Visual Merchandising ha ad oggetto l'immagine del brand nel punto vendita, dalle vetrine e le insegne, passando per l'ingresso e la musica, arrivando a quella che dovrebbe essere l'esperienza del cliente quando entra in un negozio e alle sensazioni che deve provare per sentirsi parte integrante di un brand. 
Il corso in Vetrinistica e Visual Merchandising forma professionisti in grado di esporre un prodotto, un brand o altri materiali nello spazio commerciale di un negozio, in un outlet o nei grandi centri commerciali, creando un'identità tra il prodotto e marchio. In questo modo l’utente sarà invogliato ad entrare nel negozio ed a d acquistarlo a qualsiasi prezzo. Tutto questo in diverse aree: moda, design, accessori, ecc.

  • Crediti
    20
  • Partenza
    Ottobre 2019
  • Durata
    5 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Obiettivi
• Progettare diversi tipi di vetrine in relazione all'immagine di un'azienda
• Definire una strategia di visual merchandising in base alle esigenze del momento 
• Sviluppare progetti individualmente e in team, dal concettuale al concreto, dall'idea iniziale alla presentazione finale e alla comunicazione
• Approfondire la conoscenza delle nuove tendenze del design e del pensiero contemporaneo
• Concettualizzare i collegamenti tra architettura, arte, design e l'industria del Visual Merchandising
• Sviluppare un profilo multidisciplinare e la capacità di adattarsi all'ambiente di lavoro in diverse aree

Opportunità Professionali
• Dipartimento di Visual Merchandising
• Showroom
• Fiere
• Visual Merchandiser (freelance)

Durata e Orario
Ottobre 2018 - Gennaio 2019
19.00-22.00 h (da lunedì a venerdì, dai 3 ai 5 giorni a settimana)