Direzione e Gestione di Comunicazione Marketing e Pubblicitá

Master - Madrid

Scarica la brochure

L'obiettivo principale del corso è quello di aprire all'alunno le porte di un ambiente caratterizzato da un alto livello professionale per mezzo di una formazione teorica e dello sviluppo delle capacità pratiche necessarie per assumere la massima responsabilità nella direzione, pianificazione e esecuzione delle attività di comunicazione e pubblicitarie all'interno di imprese inserzioniste o agenzie specializzate in servizi di comunicazione aziendale e istituzionale.

A chi è rivolto

Laureati in pubblicità e PR, comunicazione audiovisiva e giornalismo, direzione aziendale e gestori istituzionali.

  • Partenza
    Ottobre 2017
  • Durata
    9 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Il programma si articola nelle seguenti aree

1. la comunicazione aziendale e istituzionale

- immagine corporativa

- il marchio

2. direzione e gestione della comunicazione

- comunicazione corporativa e comunicazione interna

- le agenzie di comunicazione e PR.

- uffici stampa

- comunicazione strategica

- organizzazione eventi

- marketing politico

- responsabilità sociale corporativa

- patrocinio, sponsorizzazione

- protocollo

3. marketing e pubblicità

- concetto e natura di marketing e pubblicità

- metodi e tecniche di ricerca

- mercato pubblicitario

- pianificazione strategica

- campagne di successo

- campagne internazionali