Digital Marketing, Social Networks e Conversione Omnicanale
Corsi di specializzazione - Madrid

In un contesto chiave della trasformazione digitale nell'uso quotidiano e intensivo di Internet, abbiamo cambiato molto rapidamente le nostre abitudini di consumo. Le aziende e le istituzioni sono consapevoli di questo e cercano di adattarsi a -o anticipare- questa realtà.
Un programma che stabilisce le basi concettuali dei principi di base nella progettazione della strategia di marketing digitale, nella comprensione del comportamento del consumatore e nel saper agire nell'ambiente sociale di qualsiasi azienda o istituzione, comprendendo nuove abitudini di utilizzo o piattaforme di instant messaging. Tutto questo inquadra importanti casi pratici, guidati da professionisti del marketing e conversione digitale.
Il livello di automazione e digitalizzazione che il marketing digitale ha raggiunto negli ultimi 2 anni ci porta a concettualizzare il marketing efficace come guidato e gestito dai dati, quindi questo programma ci porterà a comprendere e implementare le più recenti tecniche di Data Driven Marketing, che consentiranno per progettare campagne più efficaci basate sul comportamento e sui dati degli utenti, l'area dell'analisi dei dati web e i risultati delle campagne, che costituiscono la pietra angolare dello sviluppo del corso.
Con il suo formato misto, questo programma formativo permetterá a tutti gli studenti di apprendere, partecipare e formar parte della comunitá IED in maniera presenziali, in aula fisica e in aula virtuale, ed a distanza.