Digital Marketing, Social Networks e Conversione Omnicanale

Corsi di specializzazione - Madrid

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In un contesto chiave della trasformazione digitale nell'uso quotidiano e intensivo di Internet, abbiamo cambiato molto rapidamente le nostre abitudini di consumo. Le aziende e le istituzioni sono consapevoli di questo e cercano di adattarsi a -o anticipare- questa realtà.  
Un programma che stabilisce le basi concettuali dei principi di base nella progettazione della strategia di marketing digitale, nella comprensione del comportamento del consumatore e nel saper agire nell'ambiente sociale di qualsiasi azienda o istituzione, comprendendo nuove abitudini di utilizzo o piattaforme di instant messaging. Tutto questo inquadra importanti casi pratici, guidati da professionisti del marketing e conversione digitale.
 
Il livello di automazione e digitalizzazione che il marketing digitale ha raggiunto negli ultimi 2 anni ci porta a concettualizzare il marketing efficace come guidato e gestito dai dati, quindi questo programma ci porterà a comprendere e implementare le più recenti tecniche di Data Driven Marketing, che consentiranno per progettare campagne più efficaci basate sul comportamento e sui dati degli utenti, l'area dell'analisi dei dati web e i risultati delle campagne, che costituiscono la pietra angolare dello sviluppo del corso.

Con il suo formato misto, questo programma formativo permetterá a tutti gli studenti di apprendere, partecipare e formar parte della comunitá IED in maniera presenziali, in aula fisica e in aula virtuale, ed a distanza.  

  • Partenza
    Ottobre 2020
  • Durata
    3 Mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

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Obiettivi
• Fornire conoscenze di base, specifiche e pratiche per offrire la necessaria formazione tecnica in modo che gli studenti apprendano come gestire il marketing e la comunicazione su Internet e sui social media.
• Fornire le conoscenze di base per comprendere come il Social Business influisce su tutti i processi aziendali digitali e su come implementarli.
• Conoscere i principi di base della creatività digitale e dei social media e la sua importanza in un ambiente in cui la singolarità è fondamentale per rendere pertinente e attraente qualsiasi strategia digitale definita.
• Imparare come pianificare diverse iniziative di marketing digitale in base agli obiettivi specifici da raggiungere.
• Avere una panoramica della realtà dell'attuale ambiente digitale.
• Ottienere la capacità di concettualizzare un piano di marketing digitale.
• Conoscere e applicare i principi di base del Data Driven Marketing, dall'analisi dei dati web all'importanza dei modelli di attribuzione per definire le campagne di marketing più efficaci per ogni segmento di pubblico.

Opportunità Professionali
• Responsabile marketing, e-commerce, specialisti SEO e qualsiasi altro strumento relazionato all’ambiente digitale.
• Account e Product Manager in un reparto marketing o agenzia pubblicitaria
• Social Media Manager all'interno del reparto comunicazione o marketing di un'azienda o istituzione
• Social Media Manager in un'agenzia di comunicazione o consulente strategico nei social network
• Creatività pubblicitarie che hanno bisogno di sapere come funziona il marketing digitale e i nuovi concetti di Social Business
• Digital e Social Strategy Designer in una nuova piattaforma di business online o e-commerce
• Consulente di pianificazione online freelance
• Responsabile delle vendite, vendite online