Design e Produzione di Borse in Pelle

Corsi Estivi - Madrid

Scarica la brochure

Il Corso Estivo di Design e Produzione di Borse in Pelle consente all’alunno di conoscere a fondo la relazione tra la borsa e la pelle, la sua tipologia, malleabilità, e le possibilità che offre l’unione di tradizione e nuove tecnologie, che scaturisce in un nuovo artigianato e in prodotti innovativi. 


Il corso di terrà dall' 8 al 26 luglio ed è costituito da due moduli indipendenti: il primo modulo, di due settimane di durata, avrà luogo a Madrid e il secondo modulo, dal 22 al 26 luglio, include un viaggio a Ubrique (Cadice) con visita guidata a un laboratorio di borse per vedere in situ il processo produttivo: taglio, riduzione, cucito, incollaggio, montaggio, registrazione e rifinitura.


È possibile iscriversi all’intero corso o a un singolo modulo. 

  • Partenza
    Luglio 2020
  • Durata
    3 settimane
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Tra gli accessori la borsa è senza dubbio il più rilevante, e se dobbiamo parlare di un materiale la pelle è considerata nobile per eccellenza, un materiale “Never Dead” per l’industria di lusso che ha attraversato distinte tappe ma che ai giorni nostri ritorna ad essere presente con più forza che mai. 


Il famoso fenomeno it bag riflette perfettamente questa tendenza e riconferma il mercato degli accessori di moda come uno dei più solidi e competitivi. Questo fenomeno si è incrementato da quando le imprese specializzate in detto settore hanno dimostrato la necessità sempre più frequente di professionisti polivalenti capaci di offrire soluzioni rispetto alle nuove sfide. Il professionista di moda non solo deve dominare le tecniche e gli strumenti propri delle fasi di concettualizzazione e di design senonché, inoltre, deve conoscere il resto delle fasi che attraversano il progetto fino alla sua produzione in serie, includendo tutti i fattori che interverranno nella catena di montaggio, i vari processi e le relazioni che si creano con gli industriali e/o artigiani, e le altre questioni di interesse che l’aiutino a prendere le decisioni che si presenteranno durante il processo di sviluppo della collezione.


Frequenza: Il corso, con una durata totale di tre settimane, è composto da due moduli indipendenti: il primo modulo si svolgerà in due settimane a Madrid e il secondo modulo estrella, di una settimana di durata, prevede attività e visite a fabbriche fuori città. 


L’alunno può realizzare il corso completo o uno dei due moduli indipendentemente. Sarà obbligatoria la presenza a lezione e indispensabile per ottenere questo diploma.