Direzione e Gestione di Imprese Moda

Master - Madrid

In un settore competitivo come la moda, è necessario fornire una conoscenza specifica della direzione strategica, della gestione del prodotto, del marketing e della comunicazione, della finanza ... che sarà assolutamente necessario affinché un'azienda possa affermarsi e posizionarsi sul mercato con i risultati e il successo desiderato.
Il Master in “Dirección y Gestión de Empresas Moda” è stato ideato per coloro che desiderano formarsi come manager e imprenditori nel settore della moda, dei cosmetici o del lusso.  Permette di sviluppare una visione globale, non solo degli aspetti specifici ma di un'intera cultura integrata da molte altre discipline che interagiscono con essa.

  • Crediti
    60
  • Partenza
    Ottobre 2018
  • Durata
    9 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Obiettivi
• Conoscere a fondo la struttura di un'azienda di moda e sapere come vengono fissati i suoi obiettivi e come vengono applicate le decisioni strategiche in ciascuna delle sue diverse aree
• Comprendere i diversi modelli di sviluppo del business nel settore della moda, nonché i diversi canali di distribuzione e gli aspetti logistici relativi a ciascuno di essi
• Sviluppare una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti aziendali, commerciali e contrattuali di un'azienda di moda
• Comprendere come viene gestito il controllo di un'azienda e come vengono svolte tutte le operazioni legali, amministrative e finanziarie
• Conoscere a fondo le diverse qualità e materiali utilizzati nel design, sia per i tessuti e gli accessori, sia per sapere come vengono gestiti i processi di pianificazione e di acquisto dei prodotti
• Conoscere l'area della gestione aziendale e delle vendite all'interno di una società di moda
• Posizionarsi come professionista in un'azienda specializzata nella moda, essere in grado di rispondere alle richieste del mercato in un dipartimento di direzione o di gestione dei prodotti di moda
• Conoscere approfonditamente le strategie di marketing e di comunicazione di moda, e capire come vengono create le strategie di fusione tra diversi settori, canali e consumatori

Opportunità Professionali
• Brand Director 
• Commercial Director 
• Product Manager 
• Supply Chain Manager 
• E-commerce Product Manager 
• Retail Manager 
• Country Product Manager 
• Buyer Retail/Luxury 
• Marketing Manager 
• Digital Marketing Manager

Durata e Orario
Ottobre 2018 - Giugno 2019 
19.00-22.30 h (lun-ven, dai 3 ai 5 giorni a settimana)