Metodologia e Struttura
Il programma del corso prevede l’analisi della necessità, sempre più immediata, di una corretta lettura e percezione del messaggio nella comunicazione editoriale e pubblicitaria: la trasmissione di sensazioni, concetti e stili di vita. Il programma pertanto lavorerà sul ruolo dell’immagine di moda e sul terreno sul quale essa gioca un ruolo determinante, fornendo al partecipante tutti gli strumenti interpretativi ed operativi necessari.
Contenuti del corso
- Analisi progettuale della Fotografia di Moda
- Applicazioni Fotografiche - Moda
- Esercitazioni in sala di posa
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a chi, già inserito nel settore ha necessità di affinare le proprie competenze tecniche ed espressive nello specifico ambito della fotografia di moda.
Agevolazioni e Borse di studio
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.
Partner: IED + ADOBE//AUTODESK//MICROSOFT
Grazie all’accordo con le più importanti software house, tutti gli studenti IED hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso al pacchetto Design & Web Collection (Adobe Photoshop® CC, Adobe Illustrator® CC, Adobe InDesign® CC, Adobe Dreamweaver® CC, Adobe Flash® Professional CC, Adobe Fireworks®, Adobe Acrobat® Pro, Adobe Premiere®, Adobe AfterEffects®), ai software Autodesk (3D Studio Max, Autocad, Maya) e Microsoft (Word, Excel, Power Point, Outlook, One Note, Access, Publisher). La validità delle licenze copre la durata del corso. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori della Scuola sia dal proprio computer personale.