Illustrazione Digitale

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso di Specializzazione in Illustrazione Digitale ha come obiettivo l’erogazione di percorsi di lavoro creativo svolti attraverso l’uso di tecniche e strumenti di disegno sia tradizionali che digitali, considerando la grafica e l’illustrazione come un unico concetto, indispensabile alla realizzazione di immagini dal forte impatto visivo nei settori della comunicazione, del web e dell’editoria. Il corso sottolinea quanto, nella vita lavorativa quotidiana, il professionista grafico si possa trovare nella condizione di dover realizzare immagini, disegni e illustrazioni e che per le stesse ragioni lo stesso capiti l’illustratore, sempre più spesso chiamato ad affrontare progetti complessi che richiedono anche competenze di progettazione grafica. Il corso fa confluire modalità di lavoro, abilità e competenze, al fine di realizzare creazioni grafiche originali e dal forte impatto visivo.

  • Partenza
    Maggio 2021
  • Durata
    2 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e Struttura
Il corso, a carattere operativo, propone contenuti teorico/informativi che vengono direttamente messi in pratica ad ogni lezione. richiedono anche competenze. Oggi, le nuove tecnologie nel campo della computer-grafica tendono a confondere queste due diverse competenze proponendo soluzioni creative sempre più pre-confezionate e standard. Al contrario, il corso fa invece confluire modalità di lavoro, abilità e competenze, al fine di realizzare creazioni grafiche originali e dal forte impatto visivo. 

Contenuti del corso

  • Adobe Illustrator per il Disegno Grafico
  • Sketch, Disegno e Illustrazione
  • Adobe Photoshop per l'Illustrazione Digitale
  • Adobe Illustrator per l'illustrazione Digitale
  • Interazioni Creative

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a coloro che per ragioni di lavoro, di studio o per semplice passione, desiderano approfondire velocemente le tecniche di illustrazione digitale e di composizione grafica, utilizzando i software oggi in uso nel settore della grafica e dell’illustrazione.

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Partner: IED + ADOBE//AUTODESK//MICROSOFT
Grazie all’accordo con le più importanti software house, tutti gli studenti IED hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso al pacchetto Design & Web Collection (Adobe Photoshop® CC, Adobe Illustrator® CC, Adobe InDesign® CC, Adobe Dreamweaver® CC, Adobe Flash® Professional CC, Adobe Fireworks®, Adobe Acrobat® Pro, Adobe Premiere®, Adobe AfterEffects®), ai software Autodesk (3D Studio Max, Autocad, Maya) e Microsoft (Word, Excel, Power Point, Outlook, One Note, Access, Publisher). La validità delle licenze copre la durata del corso. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori della Scuola sia dal proprio computer personale.

 

 

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Graziano Vitale

Graziano Vitale
Grafico Pubblicitario e Disegnatore per il cinema di animazione, ha lavorato in diversi settori in Italia, USA e Giappone, utilizzando le tecniche e gli strumenti più disparati. Oggi, oltre a continuare la sua attività professionale di Illustratore e Grafico nell’editoria per ragazzi, è Docente IED e Curatore di corsi di aggiornamento aziendali di alta formazione per gli strumenti di computer grafica. Dal 2008 è Adobe Certified Expert e Instructor per Adobe Illustrator.