Web Design

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso di Specializzazione in Web Design permette di affrontare tutte le fasi della realizzazione di un sito Internet. Il corso si pone obiettivi molteplici: unire l’apprendimento delle tecnologie all’approfondimento di temi progettuali, sviluppare autonomia nel processo di produzione dell’applicazione, essere in grado di coordinare e gestire le diverse fasi di lavorazione fino alla messa on-line. Si illustra l’insieme delle conoscenze e delle terminologie che permettono di acquisire una sensibilità culturale utile per affrontare le materie tecniche che seguiranno e gli strumenti che si impareranno nei moduli successivi, con maggior consapevolezza: una panoramica sullo scenario dentro il quale il progettista web deve muoversi. All’interno del corso vengono anche analizzati tutti gli strumenti di comunicazione che offre attualmente il web.

  • Partenza
    Novembre 2020
  • Durata
    8 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e Struttura

Il corso propone un percorso completo che permette al partecipante di affrontare tutte le fasi progettuali inerenti al tema: dalla realizzazione di un sito Internet, seguendo tutti gli step di ideazione e progettazione, alla realizzazione e gestione dello stesso. Il percorso prevede inoltre lo sviluppo di una particolare sensibilità verso il corretto equilibrio di contenuto ed effetto grafico.

Contenuti del corso

  • Media Design
  • Photoshop
  • Illustrator
  • Progettazione Web
  • Progetto Finale

A chi è rivolto:
Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquisire le basi necessarie alla realizzazione di progetti web, professionali e completi, siano essi all’inizio di un nuovo percorso lavorativo o bisognosi di acquisire le competenze necessarie a dialogare con i professionisti del settore. Il corso, pertanto, veicolerà le conoscenze e il linguaggio tecnico indispensabili ad affrontare le sfide del web.

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Partner: IED + ADOBE//AUTODESK//MICROSOFT
Grazie all’accordo con le più importanti software house, tutti gli studenti IED hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso al pacchetto Design & Web Collection (Adobe Photoshop® CC, Adobe Illustrator® CC, Adobe InDesign® CC, Adobe Dreamweaver® CC, Adobe Flash® Professional CC, Adobe Fireworks®, Adobe Acrobat® Pro, Adobe Premiere®, Adobe AfterEffects®), ai software Autodesk (3D Studio Max, Autocad, Maya) e Microsoft (Word, Excel, Power Point, Outlook, One Note, Access, Publisher). La validità delle licenze copre la durata del corso. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori della Scuola sia dal proprio computer personale.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Stefano Lazzari

Stefano Lazzari
ICT specialist freelance, da oltre 15 anni si occupa di innovazione dei media digitali, dai primi processi di archiviazione e gestione dei contenuti, al management di progetti web, al social media selling e al web journalism.. É ICT specialist e collabora alla realizzazione di eventi e manifestazioni di cultura digitale e progetti web per diversi enti e organizzazioni come Meet The Media Guru, Gran Design Etico Award, Innovability. Come Divulgatore ha progettato e realizzato corsi per lo IED e diversi altri centri di formazione. 

Giorgia Cesari

Giorgia Cesari
Web Developer, con particolare attenzione alla parte di sviluppo front end: HTML, CSS e Javascript. Si occupa anche di sviluppo back end, PHP, e di UX e UI. Ha frequentato il corso di Interaction Design presso IED Milano.

Sara Scafidi

Sara Scafidi
Di indole curiosa, oggi il suo lavoro spazia tra il Visual Design e la User Experience. Dopo un laurea in Disegno Industriale alla facoltà di Architettura di Palermo, decide di specializzarsi nell’ambito del Digital Design allo IUAV di Venezia. Arriva a Milano nel 2016, da subito intraprende collaborazioni lavorative nel mondo Fashion. Lavora con brand internazionali come Gucci, Fendi e Pomellato. Negli anni successivi si specializza in UX/UI con un corso in User Experience Design al Politecnico di Milano.