Data

15 ottobre 2022

La cura dei canali social della prestigiosa manifestazione cinematografica dedicata alle nuove generazioni è quest’anno affidata agli studenti del Master in Digital Art Direction

Dal 13 al 23 ottobre 2022, nel quadro della Festa del Cinema di Roma, è tornata la XX edizione di Alice nella città, sezione parallela del prestigioso festival dedicata alle nuove generazioni. Anche quest’anno, la location che accoglie il programma ufficiale della manifestazione è l’Auditorium della Conciliazione, ma grazie alla collaborazione con Urban Vision e ai suoi maxi-schermi, Alice nella città ha esteso la sua programmazione anche nelle principali Piazze della Capitale, con la proiezione dei contenuti extra e degli incontri con i protagonisti di questa edizione. Una novità, questa, che ha coinvolto gli studenti del Master in Digital Art Direction: sono loro, infatti, a essersi occupati della comunicazione outdoor in motion graphics presente sui maxi-schermi. 

 Non solo. Gli stessi studenti del Master si sono occupati della gestione dei canali social di Alice nella Città. Interviste agli ospiti e ai talent internazionali, immagini e caroselli per Instagram e Facebook dalle proiezioni più esclusive, un cine-racconto giorno per giorno in diretta dalla fiera. L'occasione ideale per confrontarsi con talenti e veri professionisti del mondo audiovisivo, in un’edizione simbolo del famoso festival, che ha visto, tra i suoi protagonisti, Russell Crowe, Mahmood, Emma Marrone, Casadilego e Paul Mescal.

Potrebbe interessarti anche: