Borse di studio: corsi di formazione continua IED Milano

@FindtheOrange è un’associazione ONLUS fondata dai soci italiani di Osborne Clarke, importante studio legale internazionale, e promossa costantemente dagli stessi.

#FTO opera nel settore della beneficenza per consentire a studenti italiani e internazionali in difficoltà economiche lo sviluppo e la conoscenza delle arti audio visive e digitali. Dalla fotografia alla regia cinematografica, passando per la musica digitale e includendo altre aree in cui l’uso della tecnologia digitale si relaziona con le arti visuali, l’associazione finanzia progetti e borse di studio destinate al perfezionamento professionale degli studenti nei settori indicati.

#FTO ha scelto IED e i suoi studenti per sostenere il talento digitale e, per il nuovo a.a.2016_2017, desidera premiare due meritevoli candidati (con attestazione di ISEE minimo)  sostenendoli con due borse di studio a copertura totale della retta di frequenza per il corso di Formazione Avanzata Branded Content and Entertainment.

Se ti riconosci come un talento digitale, ecco una grande occasione per partecipare a questa interessante iniziativa!

DEADLINE: 30 ottobre 2016

imm_pagina concorso#FTO

PERCHE' PARTECIPARE

Il Corso di Formazione Avanzata BRANDED CONTENT and ENTERTAINMENT offre un percorso formativo frequentabile nel weekend con incontri venerdì e sabato due volte al mese per un totale di 120 ore.
Obiettivo del corso è offrire agli studenti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per arrivare a definire una corretta strategia di Brand Entertainment per i Brand e per saper coordinare efficacemente le sue declinazioni attraverso i diversi canali, mantenendo coerenza e consistenza, ma soprattutto raggiungendo gli obiettivi di business.
Si rivolge a neolaureati in discipline creative, alumni IED, a executive di aziende (uffici comunicazione e marketing) e a giovani professionisti nel settore della pubblicità, dell’intrattenimento e editoria: broadcaster, editori on/off line, case di produzione, centri media, agenzie creative, concessionarie, piattaforme digitali.
Nel primo modulo si iniziano a comprendere le dinamiche di un progetto olistico all’interno di una comunicazione di Marca. In seguito il percorso formativo porta i partecipanti a sviluppare un'autonomia di giudizio sulla qualità di un prodotto di Brand Entertainment, facendo acquisire loro le basi teoriche per creare, organizzare efficacemente e coordinare un ecosistema di comunicazione. Nel terzo modulo conclusivo, infine, i partecipanti vengono seguiti nello sviluppo di una propria capacità gestionale e progettuale sui diversi touchpoint per un progetto di Brand Entertainment: strumenti e modelli pratici da applicare sul campo (applicazione pratica) attraverso sessioni del modulo Laboratorio che potranno essere integrate con lab dedicati a brief reali da risolvere assieme alla classe.

REQUISITI MINIMI RICHIESTI

La Borsa di Studio è aperta a tutti coloro che possiedono i seguenti requisiti:
– Maggiore età
– Buona Conoscenza della lingua di erogazione del corso (italiano).
– Stato di bisogno comprovato dall’attestazione di ISEE minimo in vigore alla data di consegna.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario seguire i seguenti semplici passi. Ti sarà richiesto di inviare il tuo CV aggiornato, una lettera di motivazione che parli di te e del motivo per il quale vorresti frequentare il corso e l'attestazione di ISEE minimo in vigore alla data di consegna. Il tuo materiale sarà valutato dal Coordinatore del corso e dal suo team e, se in linea con i requisiti di ingresso richiesti, sarai convocato per un colloquio presso la sede IED Milano, sede in cui si svolge il corso.

Saranno ritenute valide tutte le registrazioni effettuate entro la mezzanotte del 30 ottobre 2016.

1) Effettua la registrazione compilando il form in questa pagina entro e non oltre il 30 ottobre 2016. I tuoi dati sono necessari per poter partecipare alla selezione e ricevere tutte le indicazioni per l’invio dei materiali.

2) Leggi attentamente il REGOLAMENTO e i requisiti di partecipazione.

3) Una volta registrato, riceverai una mail di conferma con le indicazioni utili per inviarci i tuoi progetti. Prepara, unitamente al materiale tratto dal tuo portfolio, il tuo CV aggiornato e una breve lettera di presentazione che parli di te e del motivo per il quale hai selezionato questi lavori. Invia tutti i materiali entro la mezzanotte del 30 ottobre 2016.

4) Sarai contattato via mail o telefonicamente per fissare, nella sede IED Milano, la lettura portfolio/colloquio con il Coordinatore del corso scelto.

La valutazione del vincitore della borsa di studio sarà basata sul merito ed effettuata a insindacabile giudizio della giuria composta dal Coordinatore del corso scelto e da un team di docenti IED. La borsa di studio è valida per l’anno accademico 2016-2017 e subordinata all’attivazione del Corso.

BRANDED CONTENT AND ENTERTAINMENT

Sede: IED Milano
Partenza: 27 gennaio 2017
Durata: 6 mesi
Frequenza: venerdì e sabato, due weekend al mese dalle ore 10.00 alle 17.00
Laboratori Mac
Ied + Adobe//Autodesk//Microsoft: tutti gli studenti del corso hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso al pacchetto Design & Web Collection, ai software Autodesk e Microsoft. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori IED sia dal proprio computer personale.
Download piano di studi completo

PARTECIPA ORA