borse di studio:corso di branded entertainment

QVC, innovativo retailer multicanale, associato OBE, mette a disposizione due borse di studio a copertura parziale del 50% della retta di frequenza del corso di Formazione Avanzata in Branded Entertainment invitando a candidarsi tutti gli appassionati di Brand e di comunicazione.

Se vuoi accettare la sfida, sempre aperta, per comunicare costantemente nuovi valori per i brand, creare contenuti per la marca, e se riconosci che il brand management e la sua crescente importanza oggi hanno un forte impatto nella società e nell’evoluzione della relazione tra brand e consumatore, invia il tuo CV aggiornato e una lettera di motivazione che parli di te.

Un team di rappresentanti delle aziende partner valuterà la tua candidatura e se supererai la selezione sarai convocato per un colloquio in sede.

DEADLINE: 3 Dicembre 2017

landing_branded-entertainment

COMPILA IL FORM

PERCHÈ PARTECIPARE

Il Branded Content and Entertainment è la più recente ed efficace forma di comunicazione di brand, basata sulla creazione di contenuti nativi. Il corso di Formazione Avanzata in Branded Entertainment – realizzato in partnership con The Big Now, OBE e QVC – si articola sulle tre componenti fondamentali di questa nuova disciplina: strategia e sviluppo creativo di contenuti nativi per i brand, strategia di distribuzione sui diversi canali e approccio alla produzione dei vari formati di contenuto (tv, radio, stampa, advertising classico, digital e social, installazioni ed eventi).
ll Branded Content è un vero e proprio contenuto editoriale creato ad hoc per raccontare e rappresentare i valori della marca attraverso le leve dell’emozione, dell’entertainment e dell’engagement, con il doppio obiettivo di costruire rilevanza per il Brand e permettere la segmentazione del proprio bacino di utenti in base ai loro interessi, al fine di ottimizzare sempre di più le proprie comunicazioni.

All’interno del percorso formativo vengono forniti tutti gli strumenti pratici e teorici per far sì che si sviluppi una sensibilità professionale rispetto al tema del Branded Entertainment e per comprendere come questo strumento possa essere applicato ad ogni strategia di Brand Communication.

Obiettivo del corso in Branded Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per definire, progettare e pianificare una corretta strategia per la marca e per coordinare efficacemente le sue declinazioni attraverso i diversi canali, mantenendo coerenza e consistenza, ma soprattutto raggiungendo gli obiettivi di business.

IL CORSO IN BREVE

Sede: IED Milano
Partenza: 2 febbraio 2018
Durata: 6 mesi
Frequenza: formula weekend con incontri una o due volte al mese;venerdì e sabato ore 10.00-17.00
Laboratori Mac
Ied + Adobe//Microsoft: tutti gli studenti del corso hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso ai software Adobe e Microsoft. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori IED sia dal proprio computer personale.
Clicca qui per scaricare il piano di studi completo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario seguire i seguenti semplici passi. Invia il tuo CV aggiornato e una lettera di motivazione. Il tuo materiale sarà valutato dalla Coordintrice del corso e da un team di rappresentanti delle aziende partner, e, se in linea con i requisiti di ingresso richiesti, sarai convocato per un colloquio presso la sede di IED Milano, presso cui si svolge il corso.
Saranno ritenute valide tutte le registrazioni effettuate entro la mezzanotte del 3 dicembre 2017.
1) Effettua la registrazione compilando il form in questa pagina entro e non oltre il 3 dicembre 2017. I tuoi dati sono necessari per poter partecipare alla selezione e ricevere tutte le indicazioni per l’invio dei materiali.
2) Leggi attentamente il regolamento e i requisiti di partecipazione.
3) Una volta registrato, riceverai una mail di conferma con le indicazioni utili per inviarci i tuoi progetti. Prepara, il tuo CV aggiornato e una breve lettera di presentazione che parli di te e del motivo per il quale desideri frequentare il corso. Invia tutti i materiali entro la mezzanotte del 3 dicembre 2017.
4) Sarai contattato via mail o telefonicamente per fissare, nella sede IED Milano, la lettura portfolio/colloquio con la Coordinatrice Samanta Giuliani.
La valutazione del vincitore della borsa di studio sarà basata sul merito e effettuata a insindacabile giudizio della giuria composta dalla Coordinatrice e un team di rappresentanti delle aziende partner. La borsa di studio è valida per l’anno accademico 2017-2018 e subordinata all’attivazione del corso.

REQUISITI MINIMI RICHIESTI

La Borsa di Studio è aperta a tutti coloro che possiedono i seguenti requisiti:

– Buona Conoscenza della lingua di erogazione del corso (italiano);

– Forte interesse per il settore della pubblicità, dell’intrattenimento e dell’editoria.