IED CREATIVE DAYS FIRENZE | DIGITAL EDITION

In questo momento di lockdown non c’è la possibilità di visitare i nostri spazi e di partecipare ad attività esperienziali. Ma IED non si è fermato: la didattica è attiva online, gli studenti progettano da casa, i docenti-manager seguono in remoto le attività di studio insieme a tutto lo staff.

i Creative Days sono di nuovo attivi, nella speciale digital edition. Workshop online dedicati a studenti di IV e V superiore per sperimentare i contenuti dei nostri corsi attraverso un’ attività pratica, diversa dal solito ma utile a capire cosa vuol dire diventare uno studente IED.
I workshop sono a numero chiuso per permettere una partecipazione attiva e un confronto diretto con docenti, alumni e staff coinvolti.


Gli appuntamenti della sede di Firenze sono terminati, ma a partire dal 10 giugno sarà possibile partecipare ai Creative Days in lingua inglese. Non perdere l’occasione, REGISTRATI QUI.

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design

Interior Design
Interior and Furniture Design 

Workshop – HOME STYLING
7 maggio 2020
dalle 15.30 alle 17.00

Il workshop si propone di simulare tutti i passaggi compositivi che portano alla elaborazione di un progetto di interior design attraverso la tecnica del collage.

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arti visive

Comunicazione Pubblicitaria 

Workshop – BRAINSTORMING: L’IDEA DOPO LA TEMPESTA
7 maggio 2020
dalle 16.00 alle 17.30

Da una tempesta di informazioni e percezioni senza censura fino alla soluzione del problema. Dopo aver definito cos’è un brainstorming e individuato la sua applicazione in ambito creativo, il workshop si svolgerà seguendo le seguenti fasi: consegna del brief e definizione del problema; elaborazione di gruppo; costruzione dell’analisi tramite le tecniche di brainstorming; soluzione e spiegazione.

moda

Fashion Marketing 

Workshop – LA MODA RACCONTATA…OGGI E DOMANI 
7 maggio 2020
dalle 15.30 alle 17.00

Vi siete mai chiesti cosa spinge un cliente a scegliere tra migliaia di opzioni un unico prodotto e a desiderarlo come fosse una necessità?
Quali sono i dettagli che catturano la nostra attenzione e quali le strategie promozionali che trasformano un capo di abbigliamento in un bene di primaria importanza?

All’incontro prenderà parte per un breve intervento Francesca Zaccagnini, ex Direttrice Editoriale presso The Blonde Salad ed attuale Direttrice Editoriale presso Condé Nast – Experience Is che racconterà il suo punto di vista relativo alla moda, al prodotto e a cosa significa comunicare nel mercato odierno.

moda

Fashion Design

Workshop – BEHIND THE MASK
7 maggio 2020
dalle 16.00 alle 17.30

La risposta dei creativi in modalità IED alla creazione di mascherine con appeal Moda.