IED CREATIVE DAYS | MILANO

I Creative Days sono workshop di orientamento dedicati a studenti di IV e V superiore che offrono la possibilità di vivere l’esperienza didattica IED in modo coinvolgente e partecipativo, incontrare lo staff di scuola e conoscere i laboratori e le attrezzature a disposizione degli studenti che oggi frequentano i nostri corsi.

Un’occasione unica per scoprire le specificità di ogni indirizzo di studi, capire le peculiarità delle professioni formate nei corsi triennali e raccogliere tutte le informazioni utili a scegliere il proprio percorso di studi.

I Creative Days sono gratuiti e a numero chiuso. La registrazione è obbligatoria e la partecipazione garantisce di ottenere un attestato valido al riconoscimento di crediti scolastici.

creativedays_pagprofessioni_717x330px_milano

Lascia i tuoi dati. Riceverai il pass per accedere al workshop

DESIGN

Interior Design e Product Design sono i 2 corsi triennali in area design, ognuno dei quali è organizzato in doppia edizione, in lingua italiana e in lingua inglese. Per scoprie attraverso l’esperienza diretta le peculiarità di entrambi i percorsi di studio l’appuntamento è in Laboratorio di Modellistica nelle seguenti date:

› 13 Dicembre
› 24 Gennaio
› 14 Febbraio
› 17 Aprile
› 15 Maggio

via Sciesa, 4 – dalle 9,00 alle 14,00

ARTI VISIVE

Tra arte e tcnologia, tradizione e innovazione, i 7 corsi triennali dell’area Arti Visive offrono gli strumenti culturali e tecnici più efficaci per sviluppare progetti di comunicazione audio visiva.

Media Design, Video Design, Sound Design, CG Animation, Graphic Design, Fotografia e Illustrazione e Animazione sono raccontati negli incontri dedicati in queste date:

› 5 dicembre
› 23 gennaio
› 20 febbraio
› 23 aprile
› 21 maggio

via Sciesa, 4 – dalle 9,30 alle 13,00

ARTI VISIVE - SPECIAL EDITION

IED HACKATHON.

La maratona digitale per sviluppare un’App e vincere una borsa di studio per il corso triennale in Media Design.

› 4 e 5 aprile

via Sciesa, 4 – dalle 14,30 alle 14,30.

–> Prenotazione obbligatoria a questo link.

ARTI VISIVE - SPECIAL EDITION

IED SOUND LAB

Un appuntamento immersivo dedicato al suono in tutte le sue sfaccettature, per aspiranti sound designer, studenti, professionisti del settore, per la community di alumni IED e per gli appassionati di suono in generale.

› 7 maggio

via Sciesa, 4 – dalle 14,30

–> Prenotazione obbligatoria a questo link.

COMUNICAZIONE

Il corso triennale in Design della Comunicazione è strutturato 4 indirizzi che permettono a chi lo frequenta di scegliere lo sbocco professionale più consono alle proprie attitudini e passioni: Art Direction, Copywriting and Content Design, Communication Management e Event and PR.

Per scoprire tutte le peculiarità di questo corso triennale e delle sue specializzazioni, l’appuntamento è in queste date:

› 4 Dicembre
› 29 Gennaio
› 26 Febbraio
› 27 Maggio

via Sciesa, 4 – dalle 9,30 alle 13,00

MODA

Nell’area Moda è possibile scegliere tra corsi in lingua italiana e in lingua inglese, che preparano alle professioni dall’ambito strategico a quello creativo, dalla produzione alle vendite, dal marketing alla comunicazione: Fashion Design, Fashion Stylist, Fashion Stylist and Communication, Fashion Marketing Jewelry Design.

Per conoscerli nel dettaglio si può scegliere uno dei seguenti workshop:

› 15 gennaio
› 16 gennaio
› 26 febbraio
› 28 maggio

via Pompeo Leoni, 3 – dalle 9,30 alle 13,00

MODA - SPECIAL EDITION

LAB GIOIELLO.

In una cornice speciale, quella del nuovo Laboratorio di Gioiello, si svolge un appuntamento unico, a numero chiuso, rivolto a studentesse e studenti del IV e V anno delle superiori che vogliono scoprire il processo creativo di un jewelry designer, dall’idea alla realizzazione dell’accessorio.

› 19 febbraio

–> Prenotazione obbligatoria a questo link.

MODA - SPECIAL EDITION

LAB ACCESSORIO.

Grazie al supporto di professionisti, assistenti e studenti IED, sarà possibile realizzare uno o più oggetti a mano, progettando e producendo in prima persona piccoli accessori personalizzati con materiali -cuoio, pellami, minuteria metallica – e macchinari del Laboratorio di Accessori.

› 1 aprile

–> Prenotazione obbligatoria a questo link.