IED CREATIVE DAYS | MILANO

Ogni anno IED Milano offre agli studenti di IV e V superiore la possibilità di conoscere le professioni creative formate nei corsi triennali vivendo l’esperienza didattica IED insieme a docenti professionisti, coordinatori ed ex studenti. Non semplici presentazioni, ma veri e propri workshop dove, in modo coinvolgente e partecipativo, puoi prendere parte alle attività progettuali che caratterizzano ogni corso e acquisire nuovi strumenti per capire quale indirizzo di studi meglio si adatta alle tue passioni, attitudini e potenzialità.

Puoi registrarti a tutti gli appuntamenti che desideri, ma affrettati, i posti sono limitati!

I Creative Days sono gratuiti e rilasciano un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti scolastici.

p-professionale_717x330_milano

DESIGN

IED Design è la Scuola che, tra cultura, competenza tecnica e progettualità, forma la figura del Designer, innovatore di forme e funzioni, interprete e anticipatore allo stesso tempo delle linee estetiche emergenti e delle esigenze funzionali proprie del suo tempo.

Interior, product, industrial design, light o exhibit design, sono alcune delle tematiche affrontate nei 2 corsi triennali della Scuola di Design, ognuno dei quali è organizzato in doppia edizione, in lingua italiana e in lingua inglese.

I Creative Days della scuola di Design si svolgono dalle 9:00 alle 15:00 con il seguente calendario:

• 25 gennaio  –> SOLD OUT

22 febbraio
12 aprile
17 maggio

via Amatore Sciesa, 4 – Milano

MODA

IED Moda è la Scuola che prepara alle professioni del fashion tra sperimentazione, ricerca, identità; stile, estetica e creatività.

Forma le figure fondamentali della filiera: dall’ambito strategico a quello creativo, dalla produzione alle vendite, dal marketing alla comunicazione. Con i suoi 7 corsi, in lingua italiana e in lingua inglese, prepara alle professioni della moda più nuove e richieste.

I Creative Days della scuola di Moda si svolgono con il seguente calendario:

• 16 gennaio –> EVENTO CHIUSO 
• 17 gennaio –> EVENTO CHIUSO 

• 21 febbraio| 9:30 – 13:00
• 26 febbraioSPECIALE GIOIELLO | 9:30 – 13:00
3 aprile SPECIALE ACCESSORI | 9:30 – 13:00
• 18 aprile | 9:30 – 13:00
• 30 maggio | 9:30 – 13:00

via Pompeo Leoni, 3 – Milano

ARTI VISIVE

IED Arti Visive è la Scuola che prepara alle professioni del futuro, tra arte e tecnologia. E’ il laboratorio creativo che offre gli strumenti culturali e tecnici più efficaci per sviluppare progetti di comunicazione audio visiva.

Interaction, video, sound, grafica, fotografia, illustrazione, animazione, 3D, games, effetti speciali rappresentano le principali attività creative che trovano casa in IED Arti Visive e che sono ben rappresentate nei 7 corsi triennali, alcuni dei quali erogati in lingua inglese.

I Creative Days della scuola di Arti Visive si svolgono dalle 9:00 alle 13:30 con il seguente calendario:

24 gennaio
9 e 10 febbraio SPECIALE HACKATHON CON ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO
20 febbraio 
11 aprile
9 maggio
• 16 maggio

via Amatore Sciesa, 4 – Milano

COMUNICAZIONE

IED Comunicazione è la Scuola che unisce strategia, creatività e business.

Con il corso triennale accademico di I livello in Design della Comunicazione, offre una preparazione culturale, pratica e strategica ai futuri creativi, progettisti del settore della comunicazione.

Communication Management, Event and PR, Copywriting and Content Design, Art Direction sono le quattro specializzazioni che permettono a chi frequenta il corso di scegliere lo sbocco professionale più consono alle proprie attitudini e passioni.

I Creative Days della scuola di Comunicazione si svolgono dalle 10:00 alle 13:00 con il seguente calendario:

23 gennaio
20 febbraio
10 aprile
15 maggio

via Amatore Sciesa, 4 – Milano

REGISTRATI