diventa brand manager

BORSE DI STUDIO MASTER  
IED MILANO a.a. 2017/2018

In collaborazione con CBA Design, agenzia di brand design del Gruppo WPP, leader mondiale nel campo della comunicazione, IED Milano apre una call per giovani talenti appassionati e motivati a fare della comunicazione e della creatività la propria professione.

Se ti riconosci in questa descrizione, non perdere l’occasione di vincere una borsa di studio per frequentare il Master in Brand Management and Communication in partenza a Novembre 2017. Mettiti alla prova e mandaci la tua idea seguendo il brief di progetto. Potrebbe essere il primo di una lunga serie. Perchè se ci colpirà, ci rivedremo in aula!

Hai tempo fino al 20 settembre 2017. Mettiti subito al lavoro!

borse-di-studio-cba5

COME FUNZIONA

Partecipare al concorso è facile e veloce! Dovrai seguire questi semplici passi:

1. compila il form e registrati al concorso
2. sviluppa il progetto seguendo il brief lanciato dalla nostra azienda partner del Master
3. invia progetto e documenti di ammissione entro il 20 settembre 2017

Il miglior progetto sarà premiato con una borsa di studio del valore di 6.450 euro, a riduzione del 50% della retta di frequenza del Master in Brand Management and Communication in partenza a novembre 2017 nella sede IED Milano.

IL BRIEF

Il progetto che presenterai dovrà rispondere a queste indicazioni:


Scegli uno tra i progetti di brand sviluppati da CBA, disponibili a questa pagina web. Spiega le ragioni della tua scelta e analizza gli elementi innovativi che hai trovato o che avresti proposto se fossi stato nel team di lavoro. Esprimi le tue idee in un minimo di 3000 battute, corredate, se lo ritieni necessario, da materiali prodotti con le tecniche che preferisci: il disegno, le immagini, un video. Metti tutto in una presentazione e inviacela.


L’invio del progetto dovrà essere effettuato tramite la piattaforma IED dedicata alle ammissioni. Le credenziali di accesso saranno fornite via mail.

LA SELEZIONE

Se la tua candidatura risulterà idonea, ti contatteremo per un colloquio in sede. Incontrerai il coordinatore del master, un rappresentante dell’azienda partner e lo staff IED.

I criteri di valutazione e assegnazione della borsa di studio sono dettagliati nel Regolamento. Il Concorso è riservato ai candidati in possesso di un Diploma Accademico di I Livello, di Laurea, di un titolo equiparato o di un’esperienza professionale equivalente.
Possono essere ammessi anche i laureandi nelle modalità descritte nel Regolamento.

Registrati subito! Lascia i tuoi dati e riceverai le informazioni per l'invio del materiale

IED E CBA Design

La collaborazione con CBA ha come obiettivo principale quello di arricchire il piano didattico e guidare gli studenti attraverso docenze, “on site visit”, esercitazioni reali.

Da quest’anno, il management ha deciso di partecipare attivamente alla crescita e formazione dei talenti IED offrendo una borsa di studio, colpiti dalla professionalità, creatività e innovazione scoperta nei nostri studenti.

La collaborazione con IED rappresenta l’impegno concreto di entrambe le realtà a inserire i talenti nel mondo del lavoro. La metodologia IED si basa sul confronto diretto con le aziende durante tutto il percorso di studi, fondamentale sia per strutturare professionalmente i partecipanti sia per dare la possibilità ai brand di valutare sul campo le migliori risorse.

IL MASTER IN BRAND MANAGEMENT AND COMMUNICATION

Partenza: novembre 2017 | Durata e Frequenza: 1 anno full-time | Sede: IED Milano | in collaborazione con CBA Design

Il Master in Brand Management and Communication ha l’obiettivo di formare la figura professionale che, in azienda o in agenzia, è in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance quelli intangibili
legati principalmente a differenziazione, rilevanza,stima e notorietà. Una figura professionale completa, capace di utilizzare con padronanza il processo creativo del design e il linguaggio tecnico del marketing.

Il Master prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con aziende e strutture del settore, progetti individuali o di gruppo, garantendo di conseguenza uno stretto legame con il mondo professionale.

Tra le aziende partner di progetto nelle passate edizioni:
Buitoni, Campari, Carrefour, Comete, Comune di Milano, Deborah Cosmetici, Decathlon, Diesel, Kraft, Lierac, Milanosport, Nestlé, Pomellato, Redbull, Tucanourbano, Sergio Tacchini, Swarovski.

DOCENTI E PARTNER DEL MASTER

I professionisti che si interfacciano con i partecipanti durante il corso appartengono all’ambito professionale e provengono dalle maggiori agenzie e aziende italiane e internazionali. Tutti con un solo obiettivo: portare in aula teoria e pratica e consentire ai partecipanti di confrontarsi con il mondo del lavoro.

STAGE E FIELD PROJECT

Il percorso di preparazione al mondo del lavoro all’interno del master è strutturato in due fasi. Dopo le sessioni di coaching, counseling e personal branding che guidano lo studente alla creazione del proprio profilo e portfolio professionale, online e offline, si passa ai veri e propri master career day, incontri mirati con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team.

Nella passata edizione, la percentuale di inserimento dei diplomati nel mondo del lavoro è stata del 98%.

Per scaricare la brochure del Master e conoscere il programma completo clicca qui.
È possibile seguire le news del Master sulla pagina ufficiale Facebook  e sul Blog.