CREATIVE DAYS ACCADEMIA GALLI | DIGITAL EDITION

In questo momento di lockdown non c’è la possibilità di visitare i nostri spazi e di partecipare ad attività esperienziali. Ma IED e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli non si sono fermati: la didattica è attiva online, gli studenti progettano da casa, i docenti-manager seguono in remoto le attività di studio insieme a tutto lo staff.

E i Creative Days sono di nuovo attivi, nella speciale digital edition. Workshop online dedicati a studenti di IV e V superiore per sperimentare i contenuti dei nostri corsi attraverso un’attività pratica, diversa dal solito ma utile a capire cosa vuol dire diventare uno studente IED. I workshop sono a numero chiuso per permettere una partecipazione attiva e un confronto diretto con docenti, alumni e staff coinvolti.

 

header-creative-days-digital-edition

registrati qui

pittura e linguaggi visivi

Disegna una canzone su Sketchbook
20 maggio
dalle 16.30 alle 17.30

Guidati dal docente e artista Michael Rotondi, disegnerai e dipingerai una canzone tramite la App Sketchbook. Alle fine avrai un’opera d’arte digitale da poter stampare ed esporre.
Come fare? Si scarica l’app Autodesk SketchBook completamente gratuita su Android, iOS,
macOS e Windows. Se hai un Apple Pencil ed Ipad è ottimo, ma vanno bene anche Pc, Mac, e Iphone o Smartphone. Esiste una penna che costa pochissimo ed è compatibile con Iphone, Smartphone, Pad e Ipad e si chiama Elzo, se riuscissi ad averla sarebbe fantastico, ma si può lavorare anche senza!
Durante il workshop, Michael Rotondi creerà un’opera insieme a te e nel mentre ti farà ascoltare un po’ di musica ispirazionale.

 

FASHION & TEXTILE DESIGN

Fashion Moodboard
27 maggio
dalle 16.30 alle 17.30

Alon Siman Tov, Coordinatore del corso, ti spiegherà come creare un moodboard ispirazionale, attraverso un collage di immagini suggestive creato con ritagli da riviste e giornali.
Il moodboard è uno degli strumenti fondamentali della progettazione di moda per dare forma alle idee e alla creatività, fino a creare un vero e proprio “racconto visivo”. Anche il docente realizzerà insieme a te un moodboard, disegnando anche schizzi, figurini e illustrazioni che possano accompagnare le immagini.

furniture design

Digital Furniture Design
28 maggio
dalle 16.30 alle 17.30

Come possiamo progettare e modellare degli oggetti utilizzando il web?
Nel workshop di digital design il Coordinatore del corso di Furniture Design Francesco Pusterla, tramite l’utilizzo di facili ed intuitive web app, ti guiderà nella progettazione di oggetti tri-dimensionali legati al design dell’arredamento. Tutti i progetti faranno parte di una mostra all’interno di uno spazio virtuale accessibile alla fine del laboratorio.