OPEN DAY ACCADEMIA GALLI COMO SETTEMBRE 2019

Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” ti aspetta giovedì 12 settembre per raccontarti l’offerta l’offerta formativa delle scuole di Moda, Design, Restauro e Arti Visive.

Potrai incontrare personalmente i coordinatori, i docenti e gli studenti dei nostri corsi e prendere parte alle numerose attività che ti aiuteranno a scegliere il percorso più adatto a te.

 

#IEDopenday

od_sett_landing_588x285px_como_ita

ACCREDITO

Via Francesco Petrarca, 9

Ore 14:00

firenze-od

a disposizione tutto il giorno

od1

Lo staff sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa, le strutture e i servizi offerti da Accademia di Belle Arti “Aldo Galli”.

VISITA GUIDATA

Durante l’Open Day ci sarà la possibilità di visitare la mostra del Corso di Pittura e Linguaggi Visivi Waves #1, con i lavori degli studenti e docenti, presso San Pietro in Atrio, in via Odescalchi, 3 a Como.

PROGRAMMA

Ore 14:00 – Registrazione partecipanti. 

laboratorio-restauro

Ore 14:30-15:00 Saluti iniziali del Direttore, Davide Alesina Maietti, e presentazione dell’Accademia, dell’offerta formativa e del programma della giornata.

Ore 15:00-17:00

 Laboratorio di Pittura e Linguaggi Visivi: Nel corso di questo laboratorio avrai l’occasione di dipingere e decorare una superficie (telo, shopper o t-shirt), con il supporto di un artista, nostro docente, che ti seguirà nella realizzazione di un lavoro che possa esprimere la tua personalità, attraverso l’uso di colori, forme e strumenti diversi.

– Laboratorio di Fashion and Textile Design:

Speciale collaborazione con il fashion brand Est e 3 Sixty Shop

Potrai vivere l’esperienza di un vero e proprio laboratorio di customizzazione di una t-shirt in un’aula appositamente dedicata e attrezzata. Durante il workshop i mastri tintori del brand EST (i professionisti che cioè si occupano di tingere i tessuti e creare particolari effetti cromatici) ti offriranno spunti riguardo alcune tecniche che si possono utilizzare per avere effetti di tintura diversi sulla t-shirt che ti verrà fornita per realizzare i tuoi esperimenti creativi. L’obiettivo è quello di stimolarti a trovare delle soluzioni personali e originali. La t-shirt realizzata, benché ancora bagnata, potrai portarla subito con te, grazie ad un escamotage tecnico sviluppato dal reparto R&D di Est clothing.

Laboratorio di Restauro: Durante il laboratorio potrai apprendere le principali tecniche di ritocco pittorico su superfici e manufatti forniti, sperimentando direttamente il rapporto con il materiale, il colore e gli strumenti e provando a valutare, con il supporto di restauratori professionisti, l’intervento da realizzare. Durante il laboratorio, i partecipanti apprendono le principali tecniche di ritocco pittorico.

Laboratorio di Furniture Design: Il workshop ti permetterà di conoscere e sperimentare le principali tecniche di modellazione 3D con l’uso della tecnologia VR (virtual reality) e realizzare una prova con la stampante 3D.

Ore 17:00-18:00  Visita alla Residenza: Gli studenti interessati ad alloggiare, durante il loro percorso di studi, in una struttura convenzionata vicina all’Accademia Galli, possono partecipare a una visita guidata della residenza La Presentazione.

Ore 17:00-19:00

Colloqui informativi: Advisor e Coordinatori dei corsi sono a disposizione per colloqui personalizzati.

Colloqui motivazionali (escluso il corso di Restauro): Per gli interessati a procedere nel processo di ammissione.

Approfondimento sul metodo IED: Il Direttore, Davide Alesina Maietti, e il Direttore Accademico, Raffaella Porta, incontrano i genitori per illustrare l’offerta formativa, gli sbocchi professionali e le opportunità che l’Accademia Galli offre ai propri iscritti.

REGISTRATI