OPEN DAY COMO

L’Open Day torna giovedì 12 luglio.

Cosa succede durante un Open Day? Laboratori, aule e spazi dedicati ai progetti degli studenti sono aperti per accogliere le numerose attività organizzate per chi vuole conoscere il sistema formativo IED: Corsi Triennali, Magistrali e Master. Un’ampia e articolata offerta per soddisfare le esigenze di chi si affaccia al mondo del lavoro o di chi già ne fa parte.

Ti aspettiamo a luglio con tutto lo staff delle scuole di modadesignrestauro arti visive, insieme a coordinatori, docenti e studenti dei nostri corsi.

#IEDopenday

od_landing_717x330_como

REGISTRATI QUI

TRIENNALI E QUINQUENNALE

Ore 10.00-19.30

Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como offre ai diplomati di scuola secondaria superiore corsi Triennali e un corso Quinquennale riconosciuti dal Miur nel comparto dell’Alta Formazione Artistica.

prova

Ore 10.00-18.00

Percorsi formativi della durata di un anno, riservati a chi è già in possesso di un diploma di Laurea di I Livello, al termine dei quali si consegue un Diploma Master di I Livello riconosciuto dal Miur oppure un Diploma Master IED.
A disposizione in tutte le fasce orarie i nostri Advisor per darti informazioni sul Master in Fashion e sul Master di I Livello in Contemporary Art Conservation.

prova2

WORSKSHOP 10:00 - 13:00

Ore 10.00
Accoglienza

Ore 10.30 – 13.00
Workshop

Arti Visive/Fashion/Design/Restauro
Photoshooting Lab – Laboratorio dove si sperimenterà un set fotografico con il docente Emanuele Scilleri.

Arti Visive
Memory painting – Laboratorio di Pittura Esprimersi artisticamente rispetto al permanere della memoria con Vanni Cuoghi.

WORKSHOP 14:30 - 16:30

Ore 14.30 – 16.30

Arti Visive- Grafica
Cosa ti sei messo in testa? – Studio grafico di una capsule di cappelli con la Proff.sa Sabrina Rubetti.

Fashion
Revolution Moodboard – Realizzazione di un moodboard sul ’68 che verrà poi stampato in digitale con Riccardo Terzo.

Furniture Design/Restauro
Recostruction – Ricostruzione di una parte mancante di un’opera artistica con l’uso della scansione e della stampa 3D con la Prof.ssa Federica Colombani e il Prof. Luigi Milanese.

LECTURE/CAREER CARD 15.00 -19.30

ORE 15.00 -17.00
Career Card con David Pambianco che si confronterà con gli studenti che mirano a diventare dei designer su quelle che sono le strategie di impresa e di comunicazione vincenti.
David Pambianco è vice direttore di Pambianco Strategie d’impresa. Attualmente ricopre la carica di Vice Presidente della società dove, oltre ad essere direttore editoriale di tutte le testate del gruppo, è responsabile della divisione di consulenza strategica, che si occupa di assistere le aziende nell’impostazione dei loro progetti di sviluppo.

ORE 17.00 -18.00
Federico Chiarini, master class dal titolo “Il cinema e il lago di Como”.

ORE 18.30 -19.30
L’artista Giuseppe Veneziano presenta il libro Mash-Up.