OPEN DAY COMO

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como ti invita all’Open Day di giovedì 14 settembre! Vieni a scoprire le professioni creative nella scuola che coltiva i talenti più attuali e originali.

La giornata prevede attività di orientamento con docenti e staff dedicate all’offerta formativa di corsi Triennali, Quinquennali Master. Scegli la fascia oraria in cui partecipare in base alle attività che ti interessano.

#IEDopenday

open day settembre como

PROGRAMMA

10:00
Apertura per colloqui personalizzati

14:15
Apertura registrazioni eventi

14:30 – 19:00
Laboratori – Talk – Case history

20:00 – 21:00
Live Music

Programma Corso di Fashion & Textile Design

14:30- 16:00 textLIVE your T-Shirt Laboratorio di stampa su t-shirt con stampante per tessuti con il designer Andrea Angeloni

16:00 – 16:30  Case History – Virginia Antolini presenta la sua tesi di laurea w/Giò&Giò

16:30 – 17:00  Case History – Bianca Gambotti presenta la sua tesi di laurea w/Stamperia di Lipomo

TRIENNALI E QUINQUENNALE

Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como offre ai diplomati di scuola secondaria superiore corsi Triennali e un corso Quinquennale riconosciuti dal Miur nel comparto dell’Alta formazione Artistica e Musicale.

 

prova

 

Al termine dei tre o cinque anni di corso si consegue rispettivamente un Diploma Accademico di I Livello nelle aree del Design, della Moda e delle Arti Visive e un titolo professionale di Restauratore riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Programma corso di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali

14:30 – 16:00 reLIVE the painting Restauro di un dipinto murale strappato di Comolgion Babavev con Elena Luzzani e Federica Colombani

16:00 – 17:00 “Il restauto di opere di street art”, lecture a cura di Alessandra Carrieri ed Elena Astolfi

17:00 – 18:00 Talk – Alessandra Carrieri dialoga con uno street artist

18:00 – 18:30 Case history – Esposizione tesi di Gloria Valentini

MASTER

Percorsi formativi della durata di un anno, riservati a chi è già in possesso di un diploma di Laurea di I Livello, al termine dei quali si consegue un Diploma Master di I Livello riconosciuto dal Miur oppure un Diploma Master IED.
A disposizione in tutte le fasce orarie i nostri Advisor per darti informazioni sul Master in Fashion e sul Master di I Livello in Contemporary Art Conservation.

 

 

prova2

 

Programma Scuola delle Arti Contemporanee

14:30 – 16:00 Workshop di fotografia con Emanuele Scilleri 

18:00 -19:00 Talk con il fotografo Mattia Vacca e il giornalista Davide Cantoni

Programma Corso di Furniture Design

14:30 – 16:00 3dLIVEscanning Laboratorio di scansione digitale e stampa 3D con l’architetto e designer Francesco Pusterla