OPEN DAY ACCADEMIA GALLI COMO LUGLIO 2019

Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” ti aspetta giovedì 11 luglio per raccontarti l’offerta formativa delle scuole di ModaDesignRestauro e Arti Visive.

Potrai incontrare personalmente i coordinatori, i docenti e gli studenti dei nostri corsi e prendere parte alle numerose attività che ti aiuteranno a scegliere il percorso più adatto a te.

 

#IEDopenday

landing_588x285px_como_ita

ACCREDITO

Via Francesco Petrarca, 9

Ore 9:30

firenze-od

a disposizione tutto il giorno

od1

Lo staff sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa, le strutture e i servizi offerti da Accademia di Belle Arti “Aldo Galli”.

Partecipa al concorso Borsa di Studio Chateaux d'Ax

Chateaux d’Ax mette in palio una Borsa di Studio per gli studenti interessati al corso di Furniture Design, a copertura del 50% della retta di frequenza.

Durante l’Open Day saranno comunicati il regolamento e il brief.

PROGRAMMA

Ore 9:30 – Registrazione partecipanti. 

laboratorio-restauro

Ore 10:00-10:30 Saluti iniziali del Direttore, Davide Alesina Maietti, e presentazione dell’Accademia, dell’offerta formativa e del programma della giornata.

Ore 10:30-13:00

 Laboratorio di Arti Visive e Fashion Textile Design: Nel corso di questo laboratorio multidisciplinare, gli studenti sperimentano la decorazione su tessuto, in diverse modalità e attraverso vari materiali, come le tempere, perline o filati. Sarà per i partecipanti l’occasione di dipingere su un telo, su una shopper o su una t-shirt, affiancati da un artista, nostro docente, che li seguirà nella realizzazione di un lavoro che possa esprimere la loro personalità.

Laboratorio di Restauro: Durante il laboratorio, i partecipanti apprendono le principali tecniche di ritocco pittorico.

Laboratorio di Furniture Design: Il workshop introduce gli studenti alle principali tecniche di modellazione 3D con l’uso della tecnologia VR (virtual reality). Il laboratorio prevede anche una parte di stampa 3D.

Ore 13:00-14:00  Lunch: Momento di convivialità durante il quale gli studenti possono interloquire con lo staff in una cornice più informale.

Ore 14:00-15:00  Visita alla Residenza: gli studenti interessati ad alloggiare, durante il loro percorso di studi, in una struttura convenzionata vicina all’Accademia Galli, possono partecipare a una visita guidata della residenza La Presentazione.

Ore 15:00-17:00

Colloqui informativi: Advisor e Coordinatori dei corsi sono a disposizione per colloqui personalizzati.

Colloqui motivazionali (escluso il corso di Restauro): Per gli interessati a procedere nel processo di ammissione.

Approfondimento sul metodo IED: Il Direttore, Davide Alesina Maietti, e il Direttore Accademico, Raffaella Porta, incontrano i genitori per illustrare l’offerta formativa, gli sbocchi professionali e le opportunità che l’Accademia Galli offre ai propri iscritti.

REGISTRATI