IED OPEN DAY MILANO MARZO 2019

Cosa succede durante un Open Day IED? Laboratori, aule e spazi dedicati ai progetti degli studenti sono aperti per accogliere le numerose attività organizzate per chi vuole conoscere il sistema formativo IED: corsi Triennali, Master, corsi di Specializzazione e di Formazione Avanzata. Un’ampia e articolata offerta, in italiano e in inglese, per soddisfare le esigenze di chi si affaccia al mondo del lavoro o di chi già ne fa parte.

Durante tutta la giornata, i desk informativi saranno attivi: potrai richiedere informazioni su modalità di iscrizione, piano di studi, frequenza.

#IEDopenday

 

ied-milano-open-day-16-marzo-2019

registrati qui

accredito

CORSI TRIENNALI – ore 10.00
Via Sciesa, 4 – Via Bezzecca, 5

MASTER E CORSI DI FORMAZIONE AVANZATA – ore 10.00
Via Cadore, 2

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE – ore 12.00
Via Bezzecca, 5

img_0457

L’Open Day di IED Milano ha luogo nel cuore della città e da quest’anno può contare anche su una nuova sede in via Cadore 2 dedicata ai Master e alla Formazione Avanzata. Un polo formativo su misura per le esigenze di creativi e futuri progettisti.

PRESENTAZIONI a cura dei Direttori di Scuola

img_8235

I Direttori presentano le Scuole con la testimonianza degli ex studenti.

Puoi scegliere tra 3 fasce orarie quella per te più comoda:

ore 10.30 – 11.30 (*di solito è la più affollata, valuta anche le altre due!)

ore 12.30 – 13.30

ore 14.30 – 15.30

ARTI VISIVE, via Sciesa 4 — a cura di Rossella Bertolazzi e Davide Sgalippa

COMUNICAZIONE, via Sciesa 4  a cura di Elena Sacco

DESIGN, via Bezzecca 5  a cura di Alessandro Chiarato

MODA, via Bezzecca 5  a cura di Sara Azzone e Alberico Guerzoni

CORSI TRIENNALI POST DIPLOMA

I Corsi Triennali Post Diploma sono rivolti a chi, dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore, desidera trasformare il proprio talento in una professione.

img_5155

dalle 11.30 alle 16.00 – OPEN LESSON – OPEN LAB 

Presentiamo l’offerta formativa attraverso open lesson con docenti e coordinatori, laboratori aperti e attività in real time: shooting, riprese video, produzione sonora, prototipazione e stampa 3D

IED E IL MONDO DELLE AZIENDE

Studiare in IED significa entrare in stretto contatto con il mondo aziendale. Vieni a conoscere il metodo fondato sul learning by doing e partecipa al talk sui progetti multidisciplinari con le aziende.

Puoi scegliere tra 2 fasce orarie quella per te più comoda:

ore 11.00 – 12.00
ore 12. 00 – 13.00

Potrai conoscere anche il career service e ricevere informazioni sulle prospettive professionali e le richieste del mondo del lavoro.

IL FUTURO IN ANTICIPO

img_4938

dalle 12.00 alle 13.00 – via Bezzecca 5

Gli studenti interessati ai corsi Triennali dell’a.a 2020-2021, potranno assistere alla presentazione a loro dedicata per scoprire tutte le iniziative a cui potranno partecipare durante l’anno scolastico.

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

IED offre corsi di Specializzazione e aggiornamento progettati per i professionisti che desiderano rendere più competitivo il proprio profilo professionale o reindirizzare la propria esperienza lavorativa attraverso l’acquisizione di competenze specifiche. Caratterizzati da una particolare flessibilità e diversificazione, prevedono una frequenza serale e in formula weekend.

bottiglie-open-day

ore 12.30 – 15.00, via Bezzecca 5

Presentazione offerta formativa delle 4 aree: Arti Visive, Comunicazione, Design, Moda

MASTER E CORSI DI FORMAZIONE AVANZATA

I Master sono percorsi formativi riservati a chi è già in possesso di un diploma di Laurea di I livello, al termine dei quali si consegue un Diploma Master di I Livello riconosciuto dal Miur oppure un Diploma Master IED.

img_5227

IED Milano apre le porte della sua nuova sede: docenti, ex studenti e staff vi accoglieranno nella luminosa atmosfera di Piazzetta Cadore.

10.30 – 11.30  Presentazione offerta formativa a cura del Coordinatore scientifico Carlo Branzaglia

11.30 – 15.00 – Vieni a scoprire l’offerta formativa attraverso i progetti degli studenti e degli ex studenti; potrai richiedere informazioni, scoprire la metodologia di lavoro e le prospettive lavorative.