professional days cagliari

I Professional Days sono workshop gratuiti che consentono di sperimentare di persona contenuti, metodi e strumenti erogati dai corsi di Formazione Continua. L’occasione perfetta per scoprire come raggiungere i tuoi obiettivi professionali e arricchire la tua formazione.

Vieni in Sede ad approfondire le opportunità offerte dai corsi di Specializzazione. Basta scegliere il workshop di proprio interesse e registrarsi…i posti sono limitati!

prof_days_pagprofessioni_717x330px_cagliari

REGISTRATI QUI

24 ottobre e 21 gennaio - programma delle giornate

Viale Trento, 39
Cagliari

15.00  – Registrazione dei partecipanti

15.15 – Benvenuto

dalle 15.30 – Workshop e incontri con Coordinatori e docenti dei corsi.

 

visual merchandising

corso in partenza a novembre 2019

Workshop – La vetrina. Un’opportunità per comunicare
24 ottobre 2019

Il tema del workshop curato da Andrea Bettinzoli sarà come allestire una vetrina: sfruttare tutto lo spazio a disposizione in un modo sapiente, costruire uno scenario dove mettere in atto la comunicazione del punto vendita.

advanced interior design

corso in partenza a novembre 2019

Presentazione del corso
24 ottobre 2019

L’architetto Francesca Picciau, Coordinatrice del corso, racconterà come, attraverso il percorso formativo diviso in 3 moduli, i partecipanti arriveranno ad avere le conoscenze necessarie per lavorare nell’ambito della progettazione nei settori Home e Contract, specificatamente riguardanti gli spazi abitativi domestici e il settore alberghiero e della ristorazione.

 

fotografia

corso in partenza a febbraio 2020

Presentazione del corso
24 ottobre 2019
21 gennaio 2020

Attraverso un breve workshop i docenti mostreranno quali step verranno affrontati durante il corso per arrivare all’apprendimento degli aspetti fondamentali delle fotografia, sia dal punto di vista tecnico che culturale.

design del verde

corso in partenza a febbraio 2020

Presentazione del corso
24 ottobre 2019
21 gennaio 2020

Operare oggi nel mondo del “Verde” significa approcciarsi a un settore dove è necessario avere competenze multidisciplinari: conoscenze base di agronomia, di botanica, di disegno e di storia dei giardini, così come degli elementi compositivi degli spazi verdi in contesti sia pubblici, sia privati.
Questi saranno i temi oggetto della presentazione dell’architetto Teresa De Montis, coordinatrice del corso in Design del Verde e presidente dell’Ordine degli Architetti di Cagliari, che illustrerà le opportunità professionali e di inserimento in questo mercato.

wedding planner

corso in partenza a febbraio 2020

Workshop – Regia di un matrimonio: il Wedding Planner
24 ottobre 2019
21 gennaio 2020

Dai primi incontri con i futuri sposi alla presentazione del concept, passando per il rapporto con i fornitori e il sopralluogo alla location finale.
Andrea Bettinzoli, docente e coordinatore del corso, racconterà in che modo il corso di Wedding Planner consente di acquisire le competenze per operare in un mercato che vede spesso la Sardegna come cornice di riferimento. In questo contesto in crescita, infatti, sia per iniziativa autoctona, sia per la richiesta proveniente dall’Italia e dall’estero, la figura del Wedding Planner si inserisce come un progettista in grado di pensare e progettare l’evento del matrimonio in ogni suo dettaglio.

 

 

 

home decor

corso in partenza a febbraio 2020

Presentazione del corso
24 ottobre 2019
21 gennaio 2020

Attraverso un workshop guidato dalla docente, l’architetto Paola Riviezzo, i partecipanti avranno modo di confrontarsi con gli strumenti che utilizzeranno durante il corso per realizzare semplici progetti di decorazione e arredamento d’interni.