Professional Days Firenze

I Professional Days sono workshop gratuiti che consentono di sperimentare di persona contenuti, metodi e strumenti erogati dai corsi di Formazione Continua. L’occasione perfetta per scoprire come raggiungere i tuoi obiettivi professionali e arricchire la tua formazione.
Vieni in Sede ad approfondire le opportunità offerte dai corsi di Specializzazione e di Formazione Avanzata. Basta scegliere il workshop di proprio interesse e registrarsi…i posti sono limitati!

Ti aspettiamo in Via Maurizio Bufalini, 6.

prof_days_pagprofessioni_717x330px_firenze

REGISTRATI QUI

FASHION DESIGN AND STYLING

corso in partenza a marzo 2020

Workshop – FASHION ON THE MOON
23 gennaio 2020
dalle 18.30 alle 21.30

In occasione dei 50 anni dell’allunagio i partecipanti disegneranno la loro Tuta, uniforme urbana per la donna contemporanea, ispirandosi ai principi estetici di quelle utilizzate dal primo uomo sulla luna.

TEXTILE DESIGN

corso in partenza a marzo 2020

Workshop – PATTERN: IL SEGNO DELLA MARCA
23 gennaio 2020
dalle 18.30 alle 21.30

In questo workshop dedicato al corso in Textile Design si prenderà in esame l’importanza dei pattern come affermazione e distinzione di un marchio di moda. I partecipanti creeranno una nuova identità visiva modulare e declinabile come segno unico e caratterizzante di un brand. Un approccio totalmente analogico renderà il workshop creativo e accessibile a tutti.

WEB COMMUNICATION: USER EXPERIENCE/SEO/SOCIAL MEDIA

corso in partenza a marzo 2020

Workshop – Inbound Marketing con HubSpot
23 gennaio 2020
dalle 18.30 alle 21.30

Come farsi trovare online e convertire il traffico del tuo sito. Dalla ricerca sulle parole chiave, all’identificazione del mercato target, fino alla produzione di contenuti ottimizzati per la SEO. Il tutto integrato in HubSpot, la piattaforma che integra marketing, sales e CRM e supporta ogni fase della metodologia Inbound.

progettazione di eventi culturali

corso in partenza a febbraio 2020

Workshop – La città dei Lettori
23 gennaio 2020
dalle 18.30 alle 21.30

Può la lettura diventare un progetto culturale? Si, può diventarlo se la progettualità trova spazio nelle necessità collettive, se viene sviluppato con un’organizzazione sostenibile, se si modificano le prospettive di coinvolgimento del pubblico. “La città dei lettori” è il progetto dell’Associazione Culturale Wimbledon che ha fatto diventare il libro e l’invito alla lettura un evento culturale fuori dagli schemi e che dalla città di Firenze ha portato il suo format in tutta Italia.

e-commerce - design and management

corso in partenza a marzo 2020

Workshop – LA PRE-VENDITA ONLINE CON IL CROWDFUNDING
25 gennaio 2020
dale 10.00 alle 13.00

Il crowdfunding reward-based, nell’era della Sharing Economy, può considerarsi come la pre-vendita online di prodotti e servizi in fase di prototipazione. Parte di una strategia più ampia di web marketing, consente di entrare in contatto diretto col potenziale cliente prima della produzione. Cos’è e come funziona il crowdfunding? Come si progetta una campagna di crowdfunding di successo? Lo scopriremo attraverso (poca) teoria e tante case history di clamorosi flop e successi straordinari.

LIGHTING DESIGN

corso in partenza a marzo 2020

Workshop – Be a lighting designer for a day
25 gennaio 2020
dalle 10.00 alle 13.00

Durante il workshop verranno affrontate tutte le fasi della progettazione: dall’analisi dello stato di fatto all’ideazione del concept illuminotecnico, dalle verifiche normative alla stesura e alla presentazione del progetto vero e proprio.