professional days milano

Torna l’appuntamento con i Professional Days IED, workshop gratuiti proposti per conoscere da vicino i Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata che compongono la ricca offerta formativa di Milano dedicata a chi vuole entrare in aula la sera o nel weekend.
I corsi sono rivolti a chi desidera acquisire strumenti tecnici, affinare le proprie competenze o svilupparne di nuove, intraprendere una nuova esperienza professionale per rendere più competitivo il proprio curriculum e aggiornarsi in una determinata disciplina.

Vieni in sede a sperimentare da vicino la nostra metodologia e incontrare i nostri docenti professionisti di settore.

Scegli il workshop di tuo interesse e registrati! I posti sono limitati.

professional days ied milano

workshop di comunicazione

Communication check-point 

22 gennaio 2019
dalle 18.30 alle 21.00

Workshop guidato dai coordinatori dei corsi di Specializzazione e di Formazione Avanzata in partenza da gennaio a marzo 2019:

Retail Management
Brand Reputation and Digital PR 
Brand Innovation
Digital Marketing and Big data

Hai mai sentito parlare di Conversion Pixel? Trascorri la tua giornata lavorativa passando da una chat room all’altra? Tra un KPI, un GRP e un RTB inizi a avere un po’ di headline e avresti bisogno di uno Stretching o di Innovation?

OOH, prima di avere un WOM improvviso, dare una brutta Impression o rischiare di crearti una cattiva Reputation, forse ti converrebbe fare un Check Up sullo stato di salute delle tue competenze di marketing e comunicazione!

Partecipa al workshop interattivo guidato dai docenti Massimiliano Trisolino, Michele Sarzana, Giovanna Carucci, Lorenzo Brufani e  Antonella Sannella per scoprire quale impatto ha avuto la digital transformation sulle grandi tematiche della comunicazione, per i Brand e per te.

workshop di DESIGN

Tecnica e emozionalità: l’equilibrio vincente per la corretta progettazione della luce

14 novembre
dalle ore 18.30 alle 20.00

Workshop guidato dal coordinatore del Corso di Specializzazione in Lighting Design in partenza il 29 gennaio 2019

Oggi la luce rappresenta uno strumento espressivo fondamentale per tutte le tipologie architettoniche sulle quali il professionista è chiamato a intervenire: dagli spazi pubblici e legati a servizi, all’ambito privato e residenziale.

Ma quali sono le reali competenze tecniche specifiche che un lighting designer deve possedere?

Scopriamolo insieme durante il workshop durante il quale, guidati dal docente Francesco Chiodaroli, i partecipanti prenderanno in esame le differenti potenzialità del progetto illuminotecnico partendo dall’analisi dalla luce dai suoi aspetti più tecnici, fino a quelli più emozionali e d’atmosfera.

REGISTRAZIONI ULTIMATE

arti visive

A breve saranno disponibili le date dei workshop della Scuola di Arti Visive.

WORKSHOP DI DESIGN

Moodboarding new trends

21 novembre
dalle 18.30 alle 20.30

Workshop guidato dai coordinatori dei corsi di Specializzazione e di Formazione Avanzata in partenza da gennaio a marzo 2019:

Retail Design
Interior Styling and Trends
Home Decor

Quali sono i trend più attuali nel mondo dell’interior design? Quali le modalità di creazione di un moodboard? Un’analisi teorica dell’interior design permetterà la comprensione e l’individuazione delle tendenze contemporanee.

Un laboratorio pratico consentirà inoltre la realizzazione concreta di un proprio moodboard combinando ispirazioni legate a spazi, oggetti, atmosfere e componendo immagini evocative, materiali, colori, finiture, texture.

Il workshop, guidato dalla docente Simona Marzoli, si concentrerà sull’importanza della selezione cromatica e materica, come momento di genesi del progetto. Nella scelta delle finiture e dei colori, infatti, il designer instaura un dialogo diretto con il fruitore, riuscendo a definire modi d’uso, percezioni, relazioni empatiche e psicologiche con lo spazio o con l’oggetto.

REGISTRAZIONI ULTIMATE

moda

Workshop trasversale – Dal Fashion Show all’online e offline

24 ottobre
dalle 19.00 alle 21.00

Workshop guidato dalla coordinatrice dei corsi di Specializzazione in:

Image Consulting
Fashion Buyer
Fashion Stylist
Fashion Product and Merchandising Manager
Visual Merchandiser
Cool Hunter
Personal Shopper

Il workshop si pone l’obiettivo di capire in modo concreto come la società e la moda si contaminano vicendevolmente indagando i messaggi dei designer e come essi si concretizzano attraverso la collezione e nello show.

Registrati e inizia insieme a noi l’esplorazione dell’affascinante Fashion System guidata dalla docente Stefania Nardelli.

REGISTRAZIONI ULTIMATE

WORKSHOP DI DESIGN

Dal concept all’allestimento:l’iter creativo e progettuale di uno spazio scenico

14 novembre
dalle ore 20.00 alle 21.30

Workshop guidato dai coordinatori dei corsi di Specializzaione in Scenografia degli Eventi in partenza il 5 febbraio 2019.

Culturale, sociale, sportivo, l’evento trova applicazione in ogni settore e, nel più ampio ambito delle strategie di comunicazione e marketing, rappresenta una preziosa occasione di contatto azienda – target. Ogni evento è la sintesi di aspetti strategici, creativi, spettacolari, tecnici e organizzativi studiati per il cliente.

Durante la lecture condotta dal docente Enrico Dusi, un’analisi di case study di eventi passati, permetterà ai partecipanti di comprendere l’iter creativo e progettuale completo di uno spazio scenico – dal concept all’allestimento – fornendo uno strumento di approccio all’individuazione delle attuali tendenze scenografiche.

REGISTRAZIONI ULTIMATE