Professioni creative. Come scegliere

Se il tuo sogno è lavorare nel mondo del design, della moda, delle arti visive o della comunicazione, sei sulla pagina giusta. Studiare e vivere in IED Milano è il primo passo per inseguire i propri sogni e trasformarli in storie professionali di successo.

Non ti resta che cercare di capire se le tue passioni e la tua voglia di creatività coincidono con la formazione offerta dai nostri corsi. Se hai già scelto l’ambito formativo, fermati a riflettere e chiediti quali sono le tue passioni più forti.

Prediligi il disegno o la fotografia? La moda o la comunicazione digitale? Il video o il sound design? Fai un’attenta analisi delle tue abitudini e dei tuoi hobby e di certo scegliere non sarà impossibile!

 

landing scuolazoo

Lascia i tuoi dati. Un nostro Advisor ti contatterà per orientarti e fornirti tutte le informazioni sui corsi dell'area di tuo interesse.

IED Milano

Ogni anno IED Milano accoglie più di 2.500 giovani talenti. Laboratori, aule, spazi di networking, sale di consultazione sono dislocati nel cuore della città e contribuiscono a creare un polo formativo su misura per le esigenze dei creativi.

Imparare, progettare, partecipare, produrre, costruire relazioni. A scuola. Nei laboratori e nelle aule attrezzate. Fautore del learning by doing, IED stimola gli studenti a interagire con il sistema produttivo: da un lato le aziende, parte inegrante del mondo IED; dall’altro i professionisti in attività che compongono il corpo docente, esperti del settore.

Studiare in IED Milano, oggi, significa entrare in contatto con un network di professionisti italiani e stranieri attivi nella moda, nel design, nella comunicazione, nel management e nelle arti visive. Una rete di consulenti e aziende che rappresentano l’eccelenza e garantiscono l’alto livello qualitativo della didattica e l’aderenza alle esigenze più attuali del mondo del lavoro.

IL SISTEMA FORMATIVO

IED Milano offre un’ampia e articolata offerta formativa con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di formazione e aggiornamento di chi si affaccia al mondo del lavoro o di chi già ne fa parte.

Dai corsi Triennali post Diploma ai corsi Master, dai corsi di specializzazione e aggiornamento professionale ai corsi summer, l’offerta è pensata anche per chi vuole studiare in lingua inglese.

DESIGN, MODA, COMUNICAZIONE, ARTI VISIVE

IED Milano propone un’offerta formativa dettagliata in 4 aree principali. Scegli la tua!

DESIGN. Per diventare Interior Designer, Product Designer, Design Manager, Scenografo degli eventi, Light Designer, Furniture Designer, Exhibit Designer

MODA. Per diventare Fashion Designer, Fashion Stylist, Designer di Gioielli Scarpe e Accessori, Fashion Editor, Textile Designer, Product Manager, Fashion Buyer, Retail Manager, PR Manager, Press Office Manager, Visual Merchandiser, Communication Manager.

COMUNICAZIONE. Per diventare Art Director, Copywriter, Brand Manager, Project Manager, Web Content Manager, Digital PR, Community Manager, Social Media Specialist, Account Manager, Event Manager.

ARTI VISIVE. Per diventare Fotografo, Illustratore, Animatore, Media Designer, Interaction Designer, Graphic Designer, Video Maker, Filmmaker, Sound Designer, 3D Artist, Web App Game Designer, Motion Graphic Designer, CG Animator.

DIVENTARE STUDENTE IED

Per chiarirsi le idee e iniziare a conoscere IED, è possibile richiedere un colloquio di orientamento gratuito in sede. Un team di Advisor offre costante assistenza e supporto agli studenti e a coloro che richiedono informazioni sui corsi e sulle attività dell’Istituto.

Entrando in contatto con l’Admission Center, è possibile approfondire l’offerta formativa IED, essere guidato al meglio nella scelta di un corso e avere indicazioni dettagliate su organizzazione dei piani di studio, contenuti, obiettivi e scenari professionali.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Ogni anno IED Milano organizza momenti di incontro con coordinatori, aziende, ex studenti e staff didattico per presentare la propria offerta:

CREATIVE DAYS. Workshop di scuola organizzati per orientare lo studente che frequenta la scuola superiore alla scelta del percorso triennale.
I prossimi appuntamenti qui

MASTER DAYS. Lezioni speciali, incontri con professionisti internazionali, workshop progettuali con aziende, agenzie e studi di design, rivolti a chi vuole sperimentare la metodologia formativa  come un vero studente Master, vivendo l’esperienza didattica fianco a fianco con i partecipanti in corso.
I prossimi appuntamenti qui

OPEN DAYS. Giornate aperte per raccogliere informazioni su tutti i percorsi formativi IED Milano, approfondire con lo staff programmi didattici e di ricerca, conoscere le attività di job placement, visitare le strutture e i servizi offerti da IED, incontrare il corpo docenti, gli ex studenti e le aziende partner.

A marzo – luglio – settembre.